▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano City Marathon 2012, scaricabile la App ufficiale

La App dedicata alla maratona di Milano si può scaricare dall'Apple Store o presso lo stand Accenture al Marathon Village.

Tecnologie & Trend
Accenture ha realizzato la App per iPhone per seguire la maratona che avrà luogo a Milano domenica 15 aprile 2012.
Sviluppata da Accenture per RCS Sport, la nuova App permette a tutti gli appassionati – runner o semplici tifosi del pubblico - di vivere la maratona in modo interattivo, grazie a un'interfaccia immediata, semplice e ricca di contenuti.
Tramite il loro iPhone i maratoneti possono monitorare i tempi di percorrenza, distanza, passo, velocità istantanea, calorie perse, mentre i tifosi possono seguire più concorrenti contemporaneamente,  visualizzandoli direttamente sulla mappa del percorso.
milano-city-marathon-scaricabile-la-app-ufficiale--1.jpgAttraverso la configurazione del proprio profilo è inoltre semplice effettuare la condivisione delle proprie performance via mail o via Facebook e importare liste di amici runners tramite le rubriche di Facebook e Twitter, vivendo così la maratona in un'ottica social.
La app è costituita da cinque sezioni, alle quali si può accedere tramite un menu sempre a portata di mano: News, Follower, Run, Events, Profile.
Dopo il 15 aprile la app continuerà a vivere e sarà arricchita di nuovi contributi: grazie alla mappatura dei parchi e dei percorsi di running presenti in città, sarà possibile individuare gli amici che si stanno allenando durante la giornata, condividere in tempo reale il percorso e lanciare competizioni a distanza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter