▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, domenica senza auto e al via la City Marathon

Domenica 15 aprile, a Milano si fermano le auto e si torna a correre. Niente auto e moto private dalle 10 alle 18 (la multa è da 155 euro per chi viola il divieto di circolazione) e tante iniziative per i cittadini inclusa la dodicesima Milano City Marathon.

Tecnologie & Trend
Pioggia o non pioggia domani, Domenica 15 aprile, a Milano si fermano le auto e si torna a correre. In concomitanza con la "domenicaspasso", ovvero niente auto e moto private dalle 10 milano-domenica-senza-auto-e-al-via-la-city-marath-1.jpgalle 18 (la multa da 155 euro per chi viola il divieto di circolazione) per riscoprire una Milano a misura d'uomo è prevista la dodicesima Milano City Marathon.
Si torna dunque a correre i 42 km e gli iscritti sono parecchi.
Ma domani non c'è solamente la maratona, all'interno di Milano sono previste parecchie iniziative - anche al coperto - organizzate dal Comune. A partire dai musei civici a ingresso libero e mostre a prezzo ridotto (compreso Dario Fo che sarà alle 16 a Palazzo Reale), piscine gratis, biciclettate, le visite del Touring club.
ATM fa sapere che il biglietto da 1,50 euro è valido per tutto il giorno.
Il Comune di Milano domenica apre le porte del Vigorelli e offre la possibilità di imparare i fondamentali del baseball. Insegnante guest star: Faso, bassista di "Elio e le Storie Tese" e presidente dell'Ares Milano che alle 11 porterà le sue macchine lancia-palle. Sempre al Vigorelli, dalle 15, esibizione di cricket. E se dovesse spuntare il sole (meglio non farsi troppe illusioni), due gli eventi all'aperto: dalle 14 alle 18 il "Music corner" in piazza Oberdan per esibirsi su un palco libero (per ragazzi dai 14 ai 20 anni) e, alle 15, "Fate, fiori e girandole di colori!" nel cortile delle Associazioni di Niguarda (partecipare costa 5 euro). E' stato invece rinviato per le previsioni di pioggia il concerto dei Casino Royale e dei Selton previsto per sabato sera in piazza Duomo. Il concerto, in collaborazione con Bmw, avrebbe dovuto inaugurare la Milano City Marathon. L'evento sarà organizzato in altra data.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter