▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ICT Trade 2012, a maggio si incontra l'Information Technology

ICT Trade è l'evento dedicato al Sistema d'Offerta della Digital Technology, in programma l'8 e il 9 maggio 2012 a Ferrara ((ChannelCity è media partner). Il Convegno di Apertura avrà come titolo "L'ICT come Industria, nell'Agenda Digitale italiana" e si approfondiranno i temi più attuali del mondo della Digital Technology. Vi parteciperanno Guest Speaker di eccezione, a fianco di rappresentanti qualificati del comparto ICT.

Tecnologie & Trend
ICT Trade, l'unico evento in Italia dedicato al Sistema d'Offerta della Digital Technology è in programma l'8 e il 9 maggio 2012 e viene ospitato, per l'undicesimo anno consecutivo, dalla città di Ferrara e da Ferrara Fiere e organizzato da Sirmi. (ChannelCity è media partner)
L'undicesima edizione di ICT Trade sarà, tra l'altro, un momento di analisi ed approfondimento dei temi più attuali del mondo della Digital Technology.
Le linee guida del mercato saranno oggetto di discussione durante il Convegno di Apertura "L'ICT come Industria, nell'Agenda Digitale italiana", che si terrà martedì 8 maggio (ore 14.30 – 19.30), presso l'Auditorium di Ferrara Fiere.
Temi cardine del Convegno saranno il quesito se l'ICT debba essere considerata Industria o se stiamo entrando direttamente nella fase post industriale e i relativi impatti per gli attori del Sistema di Offerta, che in uno scenario "industriale" o "post industriale" possono trovare collocazione e valori aggiunti diversi.
La difficoltà oggettiva di intravedere nel breve periodo una decisa ripresa del comparto, con una ristabilizzazione dei ruoli tradizionali, è controbilanciata dall'emergere di aree e realtà di successo, eccellenze di prodotto, competenze e processi.
E saranno proprio l'entusiasmo e l'energia di giovani imprenditori, i protagonisti della prima parte del convegno di apertura.
Si inseriranno in questo contesto l'intervista a Giulio Covassi, Presidente di Kiratech, sul tema del mondo dell'imprenditoria nell'ICT, in un contesto che cambia, così come l'intervento di Enrico Signoretti, blogger di Juku, dal titolo "Un salto nel futuro".Sarà poi la volta di Rinaldo Ballerio, Amministratore Delegato di Elmec Informatica, quale rappresentante dei "best in class" dei corporate reseller, che presenterà la sua semplice formula per il successo "osservare, immaginare, pensare, fare".
Il convegno proseguirà poi con una Tavola Rotonda focalizzata sui delicati rapporti tra ICT e Sistema Italia, con particolare focalizzazione sulle Agende Digitali quali elementi di svolta per un reale passaggio ad una nuova era tecnologica.
Come da tradizione, grande attenzione sarà infine data ai protagonisti del Sistema Offerta, rappresentato dai Top Manager dei Major Sponsor, in una Tavola Rotonda che si preannuncia di interesse strategico per il parterre ferrarese.
Nella seconda giornata dell'evento, in contemporanea ai momenti di approfondimento promossi da SIRMI e dagli Sponsor, si svolgeranno gli appuntamenti di business 1to1 schedulati dalla Segreteria Organizzativa, vero fulcro della manifestazione.
A testimonianza dell'importanza del settore ICT e dell'appuntamento di Ferrara nello specifico per l'intero Sistema Paese, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, l'Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l'Innovazione, il Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Tecnologica, DigitPA, la maggior parte delle Associazioni di Settore e tutte le Istituzioni e gli Enti Locali, hanno già concesso il loro patrocinio.
La due giorni ferrarese vedrà la partecipazione di rappresentanti qualificati di tutto il comparto ICT, Vendor e Operatori e sono molte le aziende che hanno già confermato la loro adesione alla manifestazione in qualità di Sponsor.
Dell, Epson Italia, Fujitsu Technology Solutions, IBM, Ingram Micro, Oracle, saranno presenti in qualità di Major Sponsor.
Achab, Citrix, CommVault, Computer Gross Italia, Cosmic Blue Team, Digitronica Solution, Glocal Value, Hewlett-Packard Italiana, Icos, Joyent, Mvs Multivendor Service, NetApp, PNY Technologies/Nvidia, Olivetti, Orsyp, Sice Telecomunicazioni, Sistemi, Skylogic, Volo.com partecipano all'evendo di Ferrara in qualità di Sponsor Standard.
Molte ancora le aziende che entreranno a breve nella rosa degli Sponsor.
Per tutte le informazioni su ICT Trade 2012, SIRMI è a disposizione ai numeri di seguito riportati o alla casella mail icttrade@sirmi.it
Per effettuare direttamente la pre-registrazione come Ospite ecco il link: http://2012.icttrade.it/wapp/partecipa.php
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter