▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nikon D3200, la reflex digitale pensata per i neofiti

Grazie alle funzioni intuitive della Nikon D3200 si possono realizzare splendide immagini anche se non si ha mai utilizzato una reflex digitale.

Tecnologie & Trend
Nikon ha avviato la commercializzazione nel mercato italiano della nuova D3200, una reflex digitale di livello base e facile da usare che, grazie al modo guida di ultima generazione e al full HD, consente di realizzare immagini di alta qualità e filmati dal taglio cinematografico.
nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-1.jpg
Il modo guida, già presente nelle celebri reflex digitali D3000 e D3100, è ora alla sua terza generazione e offre importanti innovazioni che aiutano a utilizzare le opzioni più creative, mostrando l'intero processo passo per passo.
La funzione Assist Images (Immagini guida), che si attiva in parallelo, utilizza esempi visivi per aiutare a realizzare lo scatto che si ha in mente. Inoltre, sono state aggiunte nuove voci al menu Funzionamento avanzato: sono ad esempio disponibili opzioni che consentono di potenziare il rosso o ridurre la sfocatura nei tramonti.
Il sistema di riconoscimento scena automatico di Nikon consente di analizzare meticolosamente la scena che si sta riprendendo e regolare la messa a fuoco, l'esposizione e il bilanciamento del bianco per risultati ottimali.

nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-2.jpgLa nuova D3200 è dotata di un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad alta risoluzione (921.000 punti) e  di EXPEED 3, il nuovo processore di elaborazione delle immagini di Nikon, che assicura un funzionamento ad alta velocità e consente di realizzare immagini nitide con una eccellente riproduzione dei colori e registrazioni di filmati migliorate.
La gamma ISO 100-6400 (espandibile a 12800 equivalenti) consente di scattare immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti assicura che tutto sia a fuoco e consente di realizzare immagini nitide anche se la posizione del soggetto è decentrata, o del tutto imprevedibile, come quando un bambino sorride o ride. 

nikon-d3200-la-reflex-pensata-per-i-neofiti-3.jpg
Infine, se ci si dovesse trovare a scattare in condizioni di elevato contrasto, come ad esempio soggetti in controluce, il D-Lighting attivo di Nikon regola automaticamente l'illuminazione conservando i dettagli sia nelle aree più buie che in quelle illuminate, per immagini con un contrasto naturale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter