▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Optimus 3D Max: ecco lo smartphone 3D di LG

La seconda generazione di smartphone 3D firmata LG vanta un chipset migliore e funzioni di intrattenimento 3D ampliate rispetto al precedente modello. Il tutto in un corpo più sottile e leggero.

Tecnologie & Trend
Sic chiama Optimus 3D Max l'ultimo nato in casa LG tra i cellulari 3D glasses-free, che viene commercializzato in tutta Europa, inclusa l'Italia, a partire da questi gorni.
"Attraverso Optimus 3D Max, stiamo portando a nuovi limiti l'innovazione nel settore del mobile entertainment", ha così dichiarato Dr. Jong-seok Park, President and CEO of LG Electronics Mobile Communications Company, alla presentazione del nuovo LG.
"Questo dispositivo è stato significativamente migliorato rispetto al primo Optimus 3D, presentato al Mobile World Congress nel 2011. La nostra seconda generazione di smartphone 3D glasses-free è più sottile e leggera, molto più simile a qualsiasi altro smartphone top di gamma, ed offre un'immagine spettacolare sia in 2D sia in 3D", ha concluso Jong-seok Park.
Optimus 3D Max include un nuovo convertitore 3D che consente di riprodurre un maggior numero di contenuti 3D, trasformando i contenuti 2D di Google Earth, Google Maps e altre App di mapping in 3D.
Inoltre il programma di video editor 3D del dispositivo consente l'editing di video 3D sul telefono in tempo reale. Il tasto rapido 3D disposto sul lato dello smartphone permette agli utenti di passare facilmente da 2D a 3D e viceversa.
optimus-3d-max-la-seconda-generazione-di-smartphon-1.jpgOptimus 3D Max comprende anche la funzione di personalizzazione delle icone delle app utilizzando le immagini della galleria.Altre caratteristiche, che saranno rese disponibili attraverso un software rilasciato successivamente al lancio (MR), includono un convertitore HD per offrire contenuti ad alta risoluzione da visualizzare su un televisore collegato attraverso MHL (Mobile High-Definition Link) e Range Finder, che calcola la distanza tra la fotocamera e un soggetto, nonché le dimensioni di un oggetto mediante triangolazione, al fine di sfruttare appieno le capacità 3D dello smartphone.
 Per quanto riguarda il nuovo design, Optimus 3D Max è 2 mm più sottile e 20g più leggero rispetto al suo predecessore, misura solo 9,6 mm di spessore e pesa 148g.
La fotocamera da 5 megapixel sul retro cattura sia foto sia video in 3D usando due obiettivi. Il materiale registrato può essere visualizzato direttamente sullo smartphone in 3D senza occhiali o su computer monitor 3D o TV compatibili.
[tit:Caratteristiche tecniche in breve] 
- Chipset: processore Dual-Core Dual-Channel da 1.2GHz (OMAP4430)
- Display: Display da 4.3 pollici 3D WVGA con Corning Gorilla Glass 2
- Memoria: Storage interno 8GB, Memoria RAM interna 1GB
- Fotocamera: 5.0 MP Dual-lens
- OS: Android 2.3 Gingerbread
- Batteria: 1.520 mAh
- Altro: HSPA+ 21Mbps; Connessione HDMI 2D/3D TV/Monitor fino a 1080p via MHL; DNLA per connessioni wireless con TV/PC (supporto video 3D); Compatibilità con NFC, LG Tag+.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter