▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Galaxy S III, in Italia da fine maggio

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S III, lo smartphone "a misura d'uomo", pensato per rispondere a tutte le esigenze degli utenti e dal design ispirato alla natura.

Tecnologie & Trend
Nel corso di un evento tenuto a Londra, Samsung ha finalmente presentato ufficialmente la terza generazione della serie Galaxy S.


Disponibile da fine maggio in Europa, incluso il nostro Paese, Galaxy S III è dotato di un display Super AMOLED HD da 4.8 pollici, fotocamera da 8 Megapixel e fotocamera frontale da 1.9 Megapixel. Il nuovo dispositivo poi è dotato di Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi, e consente pagamenti elettronici grazie all'avanzata tecnologia Near Field Communication (NFC).
samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-5.jpg"Con Galaxy S III, Samsung ha ottimizzato l'esperienza del consumatore, integrando un hardware dalle performance potenziate e in grado di offrire una migliore usabilità", ha dichiarato JK Shin, President and Head of IT & Mobile Communications Division at Samsung. "Progettato per essere ancora più intelligente e intuitivo, Galaxy S III è stato creato pensando ai bisogni e alle potenzialità delle persone. Ciò che mi rende più orgoglioso è che questo dispositivo offre l'esperienza mobile più perfetta, naturale e a misura d'uomo, aprendo nuovi orizzonti per vivere una vita straordinaria".  

samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-3.jpg
Il Galaxy S III migliora l'interazione tra il dispositivo e il consumatore, riconoscendo volto, voce e gesti di ciascun utente. Infatti, grazie alla funzione 'Smart stay',il dispositivo individua la presenza dell'utente davanti allo smartphone, ad esempio mentre legge un e-book o naviga sul Web, riconoscendone l'occhio tramite la fotocamera frontale.
Samsung Galaxy S III dispone anche della funzione di linguaggio 'S Voice' per ascoltare e rispondere alle parole dell'utente. Oltre a consentire la ricerca di informazioni e la comunicazione di base fra lo smartphone e l'utente, S Voice integra potenti funzioni per il controllo del dispositivo e dei comandi. Ad esempio, quando la sveglia dello smartphone suona ma si vuole riposare ancora un po', basta dire al Galaxy S III la parola "sonnellino". Si può anche utilizzare S Voice per riprodurre i brani preferiti, alzare o abbassare il volume, inviare messaggi di testo ed e-mail, organizzare l'agenda, o avviare automaticamente la fotocamera e scattare una foto.
Oltre a riconoscere il volto e la voce, Samsung Galaxy S III capta i movimenti dell'utente. Ad esempio se si sta mandando un messaggio a una persona ma si decide, all'improvviso, di chiamarla, è sufficiente sollevare lo smartphone all'altezza dell'orecchio e la funzione 'Direct call' comporrà direttamente il numero. Con 'Smart alert', inoltre, il nuovo Galaxy S III avviserà l'utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che il telefono viene sbloccato.  
samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-4.jpg

Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità aggiuntive che ne incrementano le prestazioni e l'esperienza complessiva dell'utente come ad esempio ‘Pop up play', una funzione che consente di riprodurre un video in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, eliminando così la necessità di fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet.
Inoltre, grazie al nuovo 'S Beam', Galaxy S III ottimizza la funzione Android Beam, consentendo di condividere filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone Galaxy S III, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione 'Buddy photo share' permette poi di condividere le foto degli amici in modo facile e immediato direttamente dalla galleria fotografica. Mentre con 'AllShare Cast', gli utenti possono connettere in modalità wireless il proprio Galaxy S III alla televisione e trasferire così all'istante il contenuto del proprio smartphone su un display più grande.    

samsung-galaxy-s-iii-disponibile-in-italia-da-fine-2.jpg

Disponibile al momento del lancio nei colori Pebble Blue e Marble White, Samsung produrrà successivamente un'ampia varietà di colori opzionali.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter