▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, debutto londinese per Galaxy S III il rivale dell'iPhone 4S

Presentato ieri a Londra il tanto atteso Samsung Galaxy S III che nelle intenzioni della società si pone come l'antagonista a iPhone 4S. Il dispositivo presenta una serie di funzionalità che seguono i movimenti naturali dell'utente.

Tecnologie & Trend
Il lancio del tanto atteso Samsung Galaxy S III si è svolto nella giornata di ieri a Londra, presso l'Earls Court Exhibition Centre. La società coreana, infatti, in qualità di sponsor delle Olimpiadi 2012, ha scelto la capitale inglese come cornice per l'anteprima mondiale dello smartphone.
Il dispositivo, che è considerato il rivale di iPhone 4S, presenta un display Super Amoled da 4,8", un processore Exynos quad core, una fotocamera da 8 megapixel, una forntale da 1,9 megapixel e una serie di funzionalità molto particolari che seguono i movimenti naturali dell'utente, come quelli degli occhi.
Lo smartphone, dal cuore Android e dal peso di 133 grammi, è disponibile nei colori blu e bianco. La peculiarità di Galaxy S III è però proprio questa "natural interaction", capace di rendere il telefono reattivo agli occhi, al tatto e alla voce del suo utilizzatore.
In questo modo, il dispositivo è in grado di riconoscere il movimento degli occhi dell'utente mentre sta leggendo un libro o una pagina web e può così regolare la luminosità dello schermo. A differenza di iPhone 4S, inoltre, nel controllo vocale di Galaxy S III è previsto l'utilizzo della lingua italiana.


samsung-presentato-a-londra-il-nuovo-galaxy-s-iii-1.jpg
Il nuovo smartphone di Samsung integra inoltre un chip NFC che sarà utile per supportare i pagamenti elettronici. È stata inoltre potenziata la tecnologia Android Beam, ossia quella che consente il trasferimento di file via NFC: si chiama S Beam e permette di trasferire un filmato da 1Gb in soli tre minuti avvicinando due dispositivi S III.
Nel telefono è inoltre presente la funzione "select your best shot" volta a identificare in maniera automatica l'immagine più riuscita in una serie di scatti avvenuti consecutivamente. Vi sono poi anche le funzioni di riconoscimento del sorriso e dei volti ed è possibile scattare foto mentre si registra un video.
Samsung Galaxy S III sarà commercializzato in Europa a partire dal prossimo 29 maggio nella configurazione 3G HSPA+, per poi essere introdotto in altri 145 Paesi mondiali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter