▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo con Cloud storage approda sulla "nuvola"

Lenovo e SugarSync presentano Cloud Storage by SugarSync, il servizio cloud integrato nei nuovi PC e tablet a marchio Lenovo volto a offrire capacita' storage agli utenti.

Tecnologie & Trend
Lenovo e SugarSync hanno presentato Lenovo Cloud Storage by SugarSync, il servizio cloud integrato nei nuovi PC e tablet Lenovo per offrire capacità storage agli utenti.
Lenovo e SugarSync stanno infatti collaborando alla messa a punto di un servizio di cloud storage che consenta ai consumatori di accedere ai propri file come ad esempio fotografie, brani musicali, film e altro, sincronizzarli ed eseguirne copie di backup da qualunque dispositivo.
Lenovo Cloud Storage by SugarSync è disponibile sui nuovi laptop Lenovo ThinkPad e IdeaPad e tablet Android in tutto il mondo, Cina esclusa.
Il servizio Lenovo Cloud Storage by SugarSync mette a disposizione degli utenti un account gratuito da 5Gb di spazio per auto-sincronizzare istantaneamente file, fotografie, video e brani musicali dal cloud verso i PC e tablet Lenovo o qualunque altro dispositivo mobile assicurando la disponibilità dei contenuti a ogni utilizzo del dispositivo. Ulteriore capacità storage è acquistabile a parte.
A differenza di altri servizi di cloud storage, Lenovo Cloud Storage by SugarSync funziona non solo con i prodotti Lenovo ma anche con una vasta gamma di dispositivi Internet-based di altre case produttrici come laptop, smartphone e tablet, ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi.
Il servizio offre inoltre sicurezza e funzionalità per risparmiare tempo come collaborazione di gruppo, condivisione sui social network e cifratura dei dati.
Lenovo Cloud Storage by SugarSync permetterà agli utenti di sincronizzare nel cloud tutti i dati desiderati rendendoli disponibili all'accesso e alla condivisione in maniera sicura.
Il servizio non solo funziona con qualunque dispositivo, ma consente l'accesso ai dati anche in assenza di connessione Internet grazie alla tecnologia bidirezionale SugarSync AutoSync che memorizza i dati degli utenti nel cloud sincronizzandoli localmente sui dispositivi quando vengono adoperati offline.
Per poter condividere tra più dispositivi file di grandi dimensioni come fotografie o filmati prodotti dagli utenti, Lenovo Cloud Storage by SugarSync permette di condividere link che altri potranno utilizzare per scaricare i file direttamente dal cloud.
Gli utenti potranno anche condividere sui social network come Facebook e Twitter link permanenti per consentire ai loro amici di scaricare i file direttamente dal cloud.
SugarSync propone anche un plugin per Outlook che permette di condividere i file residenti nel cloud direttamente da Outlook senza usare allegati.
Il servizio elimina inoltre le complicazioni che insorgono quando si tratta di condividere le proprie fotografie organizzandole automaticamente all'interno di album e rendendole accessibili ad amici e parenti.
Nel caso dei dispositivi Android, la tecnologia SugarSync AutoSync sincronizza automaticamente fotografie e video non appena acquisiti dalla fotocamera o videocamera, senza bisogno di collegare cavi.
Le funzionalità di Lenovo Cloud Storage by SugarSync per la collaborazione permettono di rendere accessibile una cartella condivisa sul PC dell'utente a persone o gruppi di persone che dispongono di un account. I file che risiedono nel cloud sono cifrati mediante tecniche Aes a 128 bit garantendo la protezione dei dati dell'utente.
Il servizio carica automaticamente nel cloud la versione più recente di un file dopo che l'utente vi abbia apportato modifiche, sincronizzandola quindi su tutti i dispositivi associati al medesimo account.
Il servizio conserva inoltre anche le versioni più recenti nel caso occorra ripristinare un file a uno stato precedente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter