▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, Filippo Praticò è il nuovo responsabile per il Sud Europa

Lenovo ha annunciato la nomina, con effetto immediato, di Filippo Praticò a nuovo Vice President (VP) di Lenovo per il Sud Europa con l'obiettivo di far crescere i mercati di Francia, Italia, Spagna e Israele.

Tecnologie & Trend
Lenovo ha annunciato la nomina, con effetto immediato, di Filippo Praticò a nuovo Vice President (VP) di Lenovo per il Sud Europa.
Filippo iporterà direttamente a Gianfranco Lanci, Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA, e guiderà il mercato del Sud Europa che comprende Francia, Italia, Spagna e Israele. lenovo-filippo-pratico-e-il-nuovo-responsabile-per-1.jpgFilippo Praticò entra in Lenovo dopo aver ricoperto una posizione senior nel management di HP e vanta una importante esperienza nell'industria dei PC e nel business del canale.
"Filippo Praticò vanta una consolidata esperienza e una conoscenza approfondita del mercato e del canale. E' un periodo di grandi opportunità per Lenovo e sono sicuro che, grazie al contributo di Filippo Praticò e degli altri manager a capo delle aree EMEA, diventeremo una delle prime tre aziende produttrici di PC in EMEA entro il 2013", sottolinea Gianfranco Lanci, Senior Vice President e Presidente di Lenovo EMEA.
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore IT, Filippo entra in Lenovo dopo essere stato recentemente responsabile del canale di HP in Italia.
In precedenza ha ricoperto ruoli  manageriali nel marketing e nelle vendite, prima in Digital e poi in Compaq.
"Sono davvero entusiasta dell'opportunità di guidare il team di Lenovo nel Sud Europa durante la prossima fase della nostra strategia di crescita", afferma Filippo Praticò. "Rivolgendo la mia attenzione a questi paesi, prenderemo decisioni con particolare attenzione ai mercati locali per garantire la nostra crescita in tutte le aree del business, compreso quello consumer", conclude il nuovo Vice President di Lenovo per il Sud Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter