▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus presenta i nuovi PC desktop

Asus propone nuovi prodotti per il segmento di mercato desktop, a partire da una potente macchina da gioco, passando ai PC "tutto fare", ai compatti all-in-one.

Tecnologie & Trend
Asus ha recentemente aggiornato la propria linea di prodotti desktop, per poter proporre soluzioni veloci e tecnologicamente avanzate ai propri clienti.
In quest'ottica, sono stati presentati al pubblico i modelli ROG TYTAN CG8580 per i gamer più esigenti, CG8250 e CM6870 per gli appassionati, oltre agli all-in-one ET2411 e ET2701.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-1.jpgROG TYTAN CG8580Il PC da gioco ROG TYTAN CG8580 vanta un'estetica originale ed aggressiva, studiata per gli appassionati e i gamer alla ricerca di una postazione potente e versatile. Il microprocessore adottato è il veloce Intel Core i7-3770K, la presenza del pulsante Turbo Gear consente un overclock istantaneo, senza necessità di riavvio o modifiche via BIOS.
La sezione grafica comprende la nuova GPU Nvidia GeForce GTX680 con 2 GByte, capace di gestire contemporaneamente sino a quattro display. Il comparto sonoro comprende la board Dolby Surround Asus Xonar DX, mentre per quanto riguarda l'archiviazione di file e documenti sono disponibili nuovi drive Serial Ata 3 SSD configurati secondo un array Raid 0, capace di velocizzare l'accesso ai dati.
Il sistema di raffreddamento è di tipo ibrido e affianca soluzioni silenziose ad aria e una piattaforma a liquido, efficiente ed esente da manutenzione.
Tra le peculiarità più interessanti, il supporto Smart Digi+ e TurboV, necessari per garantire un'elevata affidabilità nel tempo e un overclock puntuale e stabile.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-4.jpgAsus ET2701 e ET2411La nuova gamma di PC tutto fare all-in-one è destinata alla casa e comprende due modelli, con schermo da 23,6" e 27", battezzati rispettivamente ET2411 ed ET2701. Le dimensioni contenute e il design moderno ne consentono un'integrazione semplificata nella maggior parte dei contesti.
Asus ET2411 vanta uno schermo Full HD touch e un lettore Blu-ray, un'accoppiata ideale per la visione di contenuti video di alta qualità. L'accelerazione grafica per stream HD e videogiochi è offerta dalla GPU Nvidia GeForce GT630M, che fa parte della famiglia di processori mobile 600M, recentemente annunciata.
Asus ET2701 ha uno schermo più ampio, da 27" e una risoluzione Full HD da 1.920x1.080 pixel. L'integrazione di un pannello VA ha permesso di ottenere colori e sfumature ricchi e intensi, oltre a una sensibile estensione dell'angolo visivo, pari a 178° su entrambi gli assi. In questo caso l'acceleratore grafico deputato alla gestione delle immagini è il veloce Nvidia GeForce GT640M.
Entrambi i sistemi possono fare affidamento sul comparto sonoro di alta qualità SonicMaster e la piattaforma tecnologica DTS Surround Sensation ll. La sezione audio vanta diffusori di alta qualità e un subwoofer da 10 W. La funzione TV Plug'N'Play e il telecomando in dotazione consente di usare questi all-in-one come tradizionale apparecchi televisivi.  
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-2.jpgAsus CM6870I nuovi desktop CG8270 e CM6870 consentono di eseguire con rapidità la maggior parte degli applicativi di uso comune, per un'esperienza multimediale e di gioco completa. Si tratta di macchine tecnologicamente avanzate, con supporto grafico 3D DirectX 11, lettore Blu-ray e output sonoro a 7.1 canali. Queste versioni dispongono fino a un massimo di sei porte USB 3.0 e permettono la ricarica rapida dei dispositivi collegati, grazie ad AI Suite II.
asus-rinnova-la-linea-di-pc-desktop-3.jpgAsus CG8270Per una maggiore ergonomia e silenziosità del PC, Asus integra le tecnologie proprietarie Smart Cooling e Q-Fan, capace di regolare in modo puntuale le ventole presenti all'interno del sistema. Utilizzando la tecnologia Energy Processing Unit (EPU) è possibile tenere sotto controllo i consumi energetici, con sensibili risparmi rispetto a sistemi sprovvisti di tale piattaforma
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter