▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook, la quotazione si avvicina e le azioni aumentano

A poche ore dalla quotazione di Facebook a Wall Street l'offerta di azioni è stata aumentata del 25%.

Tecnologie & Trend
Mancano ormai poche ore allo sbarco in Borsa di Facebook e sembra proprio che il social network abbia aumentato del 25% l'offerta di azioni, così da far crescere l'IPO a 18,5 miliardi di dollari.
Il costo di ciascuna azione dovrebbe aggirarsi intorno ai 38 dollari, ma i dettagli saranno forniti a breve. Si vocifera che la quotazione della piattaforma social di Mark Zuckerberg possa rivelarsi un vero e proprio boom, con un posizionamento da record e un roseo futuro sul mercato azionario.
Diversi siti web stanno fornendo come servizio la possibilità di acquistare online una parte del successo: si tratta di una vera e propria partecipazione al fenomeno del momento, che sarà poi certificata tramite uno specifico attestato di proprietà.
Ma come sarà possibile comprare le azioni se non si è esperti del web? Sarà sufficiente recarsi presso la propria banca o rivolgersi a un intermediario finanziario avendo a disposizione un conto titoli tramite il quale gestire poi tutti gli investimenti.
Occorre ricordare inoltre che non c'è un lotto minimo di azioni acquistabili: è possibile comprarne anche solo una, anche se sono molti gli istituti finanziari che pongono un limite minimo di importo affinché gli ordini siano accettati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter