▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iomega StorCenter px12-450r, il top di gamma per le PMI

Iomega ha sviluppato la versione StorCenter px12-450r per soddisfare le esigenze delle PMI, strutturate con uffici di medie dimensioni, sedi distaccate e con la necessità di operare in ambienti distribuiti.

Tecnologie & Trend
Iomega StorCenter px12-450r è un NAS per le PMI che si contraddistingue per l'ottima dotazione hardware e le ampie possibilità di impiego che è in grado di offrire.
Il sistema si basa sui nuovi processori Intel Xeon E3-1200 v2, affiancati da 8 GByte di RAM ed è strutturato per accogliere sino a 12 hard disk simultaneamente. L'hardware integrato permette di gestire le nuove unità da 4 TByte, per una capacità massima lineare di 48 TByte.
Grazie a queste caratteristiche e all'elevata potenza di elaborazione, questo NAS può essere utilizzato in contesti quali la deduplicazione del backup, la realizzazione di infrastrutture server virtualizzate, la gestione di database e applicazioni storage-based.  
iomega-storcenter-px12-450r-il-top-di-gamma-per-le-1.jpgL'unità include 2 slot PCI e slot per ampliare ulteriormente le funzionalità del prodotto, in particolare aggiungendo connettività I/O, come per esempio quella LAN 10GbE.
Iomega StorCenter px12-450r è dotato del software McAfee VirusScan Enterprise a livello nativo. Il dispositivo supporta anche applicazioni Linux create con lo Iomega LifeLine Software Development Kit (SDK). McAfee VirusScan Enterprise è un software per la sicurezza di classe enterprise che non richiede alcun server esterno e offre identificazione e risoluzione delle minacce mediante la rete globale di McAfee e funzionalità aggiuntive, come per esempio, opzioni di scansione, gestione e reportistica avanzata.
Le soluzioni Iomega StorCenter PX Server Class incorporano la nuova versione del software EMC LifeLine, in grado di assicurare una maggiore affidabilità al sistema oltre a un funzionamento continuo, nel caso di attività business citical e per la videosorveglianza.
Il nuovo Iomega StorCenter px12-450r Network Storage Array sarà disponibile all'inizio del terzo trimestre 2012, prezzi a partire da Euro 6.048,79 (IVA inclusa) per il modello senza dischi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter