▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet, nuove soluzioni contro gli attacchi DDoS

Fortinet amplia la propria suite di soluzioni di sicurezza di rete con nuovi prodotti di protezione DDoS (Distributed Denial of Service) dedicati.

Tecnologie & Trend
Fortinet ha ampliato dall'inizio del mese di giugno le soluzioni FortiDDoS per aziende e provider di servizi cloud e di hosting Web.
I nuovi FortiDDoS-100A, FortiDDoS-200A e FortiDDoS-300A sono appliance dedicate e progettate per rilevare e proteggersi dagli attuali attacchi DDoS più dannosi e sofisticati. Le apparecchiature sono dotate di ASIC personalizzati in grado di mitigare gli attacchi DDoS mantenendo al contempo una latenza bassa (meno di 26 microsecondi), in modo da prevenire la perdita di disponibilità per sistemi, server e applicazioni critici.  
"Gli attacchi DDoS sono problemi seri che possono causare perdite significative alle aziende", ha dichiarato Michael Xie, Chief Technology Officer e Vicepresidente Engineering di Fortinet. "I danni causati da un attacco DDoS possono includere perdita di fatturato, perdita di fiducia da parte dei clienti o di valore del marchio e responsabilità legali potenzialmente enormi. Un'appliance FortiDDoS installata a monte di un'infrastruttura di rete può fungere da scudo contro gli attacchi DDoS".
Tutti i dispositivi FortiDDoS presentano otto partizioni di rete virtualizzate con policy di protezione indipendenti per ambienti virtualizzati, profiling automatico del traffico e applicazione di policy basate su contesto con limitazione della frequenza per la massima efficacia. Inoltre offrono analisi in tempo reale e cronologiche del traffico degli attacchi, per una visibilità capillare senza precedenti dei maggiori attacchi, fonti e hacker.
La famiglia FortiDDoS utilizzerà inoltre un design innovativo che elimina un collo di bottiglia prestazionale comune, assicurando che nel percorso dei pacchetti non sia presente una CPU o un sistema operativo.  
  • FortiDDoS-100A offre throughput full-duplex anti-DDoS da 1 Gbps, quattro porte 1GbpsRJ-45 su rame e SFP per connettività LAN e WAN e 1 terabyte di storage. Questo modello può essere utilizzato per proteggere 2 collegamenti Internet.
  • FortiDDoS-200A offre throughput full-duplex, anti-DDoS da 2 Gbps, otto porte 1Gbps RJ-45 su rame e SFP per connettività LAN e WAN, un alimentatore ridondante e due terabyte di storage RAID. Questo modello può essere utilizzato per proteggere fino a 4 collegamenti Internet.
  • FortiDDoS-300A offre throughput full-duplex, anti-DDoS da 3Gbps, dodici porte 1Gbps RJ-45 su rame e SFP per connettività LAN e WAN, un alimentatore ridondante e due terabyte di storage RAID. Questo modello può essere utilizzato per proteggere fino a 6 collegamenti Internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter