▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LaCie 4big Rack Office, un NAS per i piccoli uffici

LaCie 4big Rack Office offre 8 TByte di spazio e incorpora il sistema operativo Microsoft Windows Home Server 2011, per gli uffici con meno di 10 utenti.

Tecnologie & Trend
LaCie 4big Rack Office è la soluzione di storage pensata per gli uffici con un numero massimo di 10 utenti. La struttura Rack 1U consente di integrare il NAS nell'armadio dedicato alle periferiche e ai server aziendali, semplificando l'installazione e migliorando l'ordine delle infrastrutture IT.
A livello hardware, il sistema sfrutta un microprocessore Intel D425 a 1,6 GHz, affiancato dal chipset di controllo NM10 e 2 GByte di RAM. La velocità della piattaforma consente un accesso simultaneo da parte di più utenti, senza creare rallentamenti al traffico di rete, sia durante l'accesso ai file, sia nei processi di copia e backup.
La capacità lineare offerta da questa soluzione è di 8 TByte, mentre per quanto riguarda la gestione di array Raid è possibile utilizzare configurazioni stripe, mirror e Raid 5.
lacie-4big-rack-office-unita-nas-per-i-piccoli-uff-1.jpgIl sistema comprende un'interfaccia Gbit LAN per la connessione alla rete, oltre a sei porte USB 2.0 per la gestione di periferiche esterne. Il sistema operativo scelto per questa configurazione è Microsoft Windows Home Server 2011, tra le molte funzionalità è possibile la creazione di aree condivise a gruppi di lavoro o singoli utenti, la condivisione di stampanti, l'accesso remoto ai servizi, il tutto sfruttando l'ormai consolidata interfaccia grafica Windows.
Il sistema supporta backup automatici fino a un massimo di 10 computer PC e 3 computer Mac e permette di mantenere al sicuro i dati sensibili di ciascuna postazione. In aggiunta è disponibile l'integrazione con la piattaforma Wuala, per eseguire il backup dei dati principali attraverso il servizio di storage su Cloud sicuro LaCie. Questo servizio permette la condivisione dei file di lavoro dell'ufficio verso le postazioni abilitate e consente di snellire il flusso delle informazioni tra gli utenti.
LaCie 4big Rack Office, con capacità di 8 TByte, viene distribuito a un prezzo indicativo di Euro 1.189,00 (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter