▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, ecco tutte le funzionalità di Windows 8

In occasione del TechEd, Microsoft ha annunciato aggiornamenti a diversi componenti relativi al Microsoft Desktop Optimization Pack.

Prodotti
In occasione del TechEd North America, Microsoft ha mostrato le novità del suo prossimo sistema operativo, Windows 8, in questo caso per le imprese grandi e piccole.
Tra le innovazioni abbiamo: caratteristiche di base migliorate, nuove funzionalità per le aziende e una forte compatibilità nelle applicazioni. Inoltre, la società ha annunciato aggiornamenti a diversi componenti del pacchetto MDOP - Microsoft Desktop Optimization Pack, per supportare le organizzazioni nel gestire, proteggere e migliorare l'esperienza di utilizzo del sistema operativo Windows.  
"Fin dalla progettazione, Windows 8 è perfetto per le piccole e grandi organizzazioni", ha affermato Antoine Leblond, Corporate Vice President di Windows Web Services di Microsoft. "Con l'aggiunta di funzionalità che aprono a nuovi orizzonti nel campo della mobilità, della produttività e della sicurezza, Windows 8 sarà apprezzato dagli sviluppatori, dai professionisti del settore IT e dai dipendenti che essi supportano". 
Al momento sono disponibili aggiornamenti per diversi prodotti MDOP, che permettono alle aziende di virtualizzare, gestire e ripristinare dati e applicazioni e le esperienze di utilizzo su Windows.
In particolare: 
  • La beta per Microsoft BitLocker Administration and Monitoring (MBAM) 2.0 rende più facile per le organizzazioni proteggere i dati con BitLocker e BitLocker To Go usando il supporto di Windows 8 per semplificare i processi di approvvigionamento, per monitorare  e rafforzare la conformità per una maggiore sicurezza e ridurre così il costo di gestione di un ambiente criptato integrandolo con i sistemi di gestione esistenti e contestualmente supportando gli utenti con un portale di assistenza self-service. É possibile scaricare una versione beta al link  http://www.microsoft.com/getMBAM.
  • Sia la Microsoft Advanced Group Policy Management (AGPM) 4.0 Service Pack 1 beta che la release candidate per il Diagnostics and Recovery Toolset (DaRT) 8 sono disponibili da oggi, supportando in questo modo la release Preview di Windows 8. Le ultime versioni sono disponibili per il download  qui.
  • Anche la seconda versione beta per la User Experience Virtualization (UE-V) sarà resa disponibile entro la fine del mese. UE-V è disegnata per dare ai singoli la capacità di cambiare i propri device e mantenere intatta la propria esperienza utente senza dover riconfigurare le applicazioni o le impostazioni in Windows7 o Windows 8. Tra le nuove caratteristiche, nella seconda versione beta troviamo: roaming delle impostazioni del sistema operativo tra Windows 7 e Windows 8; supporto per le impostazioni di sistema aggiuntive come il menu Start, la Taskbar e le cartelle; supporto alla Group Policy per assicurare coerenza nella configurazione degli agent; e il roaming e la e sincronizzazione delle impostazioni tra Internet Explorer nelle sue versioni 8, 9 e 10.
Per scaricare la Release Preview di Windows 8 e testarla in ambiente business, è possibile visitare http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/release-preview.
Maggiori informazioni su Windows 8 per le aziende possono essere trovate sul blog Windows for your Business http://windowsteamblog.com/windows/b/business o al sito Windows 8 Enterprise http://www.microsoft.com/en-us/windows/enterprise/products-and-technologies/windows-8/default.aspx.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter