▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano "capitale" italiana degli ebook

È la Lombardia la regione che guida il mercato italiano degli ebook per presenza di case editrici di libri digitali.

Tecnologie & Trend
Secondo uno studio dell'Ufficio studi dell'Associazione Italiana Editori (AIE)  circa una casa editrice di ebook su tre si trova in Lombardia. Nella regione ha sede il 20,1% delle case editrici attive in Italia, ma ben il 32,5% di quelle di ebook (nel Lazio – per un confronto - sono il 17,6%, in Piemonte il 9,1%, in Toscana il 7,3%). 
Di questo e di altro se ne parlla oggi, 21 giugno, in occasione di Editech 2012, la Giornata internazionale di studio e approfondimento organizzata dall'AIE a partire dalle 9, non a caso a Milano, al Palazzo delle Stelline (corso Magenta, 61) per far conoscere agli operatori, ancor prima che al grande pubblico, le tendenze in atto e le prospettive nell'ambito dell'innovazione tecnologica nel settore editoriale.
Editech ha come obiettivo quello di fornire una fotografia aggiornata, a livello internazionale e nazionale, sull'impatto che le tecnologie possono avere per le case editrici, non solo in base a come cambiano i comportamenti di acquisto e di lettura dei consumatori, ma anche i mutamenti in atto nei processi produttivi e nel mercato dell'editoria libraria.
L'edizione 2012 in particolare si concentrerà su cosa cambia e cosa resta nel lavoro dell'editore, oggi impegnato tra pagine di carta, schermi digitali e contenuti sulle nuvole (on cloud).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter