▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, con Galaxy Nexus 7 sfida iPad di Apple

Con il tablet Google si mette in diretta competizione con l'iPad di casa Apple e diventa anche un temibile competitor per tutti i vendot che vendono i tablet, a partire da Samsung e Amazon.

Tecnologie & Trend
Dopo una lunga ed impaziente attesa,e una serie infinita di indiscrezioni,ieri sera finalmente Google ha alzato ieri ufficialmente il sipario sul suo tablet: il Galaxy Nexus 7.


Ecco nel dettaglio le caratteristiche del nuovo Nexus 7. Innanzitutto il tablet è dotato di uno schermo di 7 pollici e un display HD 1280x800, ha connettività Wifi e Bluetooth, integra la tecnologia Nfc.
E' dotato poi di memoria interna da 8 o 16  GB e non è abilitato a collegamenti sulla rete 3G. 


google-galaxy-nexus-7-prezzi-specifiche-tecniche-e-1.jpg

A muovere il Nexus 7 c'è un microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core CPU e GPU 12-core e  il nuovo sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean. Il browser predefinito è ovviamente Chrome.
Il nuovo OS Jelly Bean è costruito sulle fondamenta di Ice Cream Sandiwich e si pone come obiettivo quello di rendere tutto ancora più veloce e fluido.
Sarà dotato di una videocamera frontale da 1,2 megapixel, di Wi-Fi, Bluetooth, accelerometro, giroscopio e chip NFC. La batteria dovrebbe consentire 9 ore di riproduzione video in alta definizione (il display ha una risoluzione di 1.200 x 800 pixel)
Ma la caratteristica forse più interessante è che utilizzerà Jellybean, la versione 4.1 del sistema operativo Android, che presenta un gran numero di novità rispetto alla precedente 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il tablet sarà venduto a soli 199 dollari, il che lo rende un concorrente, più che dell'iPad, di dispositivi come il Kindle Fire di Amazon (anch'esso con sistema operativo Android)
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter