▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, ecco Google Drive e Chrome per iOS

All'evento "Google I/O" sono state presentate le versioni del browser di Google e del suo sistema di cloud storage per i dispositivi Apple.

Tecnologie & Trend
Google lancia una nuova sfida ad Apple sul suo stesso terreno, presentando versioni di due dei suoi prodotti principali destinate ai dispositivi con sistema operativo iOS.
Questo uno dei tanti annunci fatti durante il secondo giorno della conferenza Google I/O destinata agli sviluppatori di Google.
La versione iOS del browser Google Chrome ricalca quella per Android vista di recente, e sarà disponibile anche in versione ottimizzata per iPad.
Potrà utilizzare tutte le funzioni già note, inclusa la sincronizzazione con altre versioni di Chrome presenti su diversi computer o tablet (pagine aperte, cronologia e password rimangono le stesse su qualunque piattaforma stiate utilizzando Chrome).
Chrome per iOS è già scaricabile da iTunes, e richiede almeno la versione 4.3 di iOS per funzionare.
Presentata anche un app che chrome-e-google-drive-anche-per-ios-1.jpgconsente di accedere da iOS a Google Drive, il sistema di storage online di Google.
La caratteristica che lo distingue dagli altri sistemi simili, come Dropbox, è la possibilità di usare gli algoritmi di ricerca di Google anche per cercare all'interno dei file salvati.
Durante Google I/O è stato dimostrato come, salvando su Google Drive un file PDF contenente la scansione di una foto della Grande Piramide, sia possibile trovarla con una ricerca pur non avendola etichettata.
Anche Google Drive per iOS è già scaricabile da iTunes, e richiede iOS 5.0.
chrome-e-google-drive-anche-per-ios-2.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter