▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer, il tablet Microsoft non avrà successo

Oliver Ahrens, VP e presidente di Acer Europa, non è certo ottimista nei confronti del tablet Microsoft Surface.

Tecnologie & Trend
Ad Acer sembra non piacere Microsoft Surface, il tablet che l'azienda di Redmond si appresta a lanciare.
acer-il-tablet-microsoft-non-avra-successo-1.jpgA dichiararlo è Oliver Ahrens, senior VP e presidente di Acer Europa: "Non credo che Microsoft Surface avrà successo, perché non puoi essere un protagonista hardware con due prodotti. Microsoft sta lavorando con due dozzine di Pc vendor in tutto il mondo, inclusi noi, mentre Apple è sola e può fare più o meno come vuole. Microsoft è un componente del sistema Pc. Un componente molto importante, ma comunque un componente".
Con queste parole, Ahrens sembra più che altro aver espresso la propria preoccupazione sul fatto che Microsoft possa spostare risorse dallo sviluppo software a quello hardware, con il risultato di perdere poi il focus su Windows 8 e sul resto dell'industria dei Pc.
La decisione del colosso di Redmond, inoltre, potrebbe mettere in crisi le aziende partner, ossia tutto quel sistema di cui Microsoft è solo una parte, anche se piuttosto importante.

Occorre notare che a poche settimane dalla presentazione di Surface,  LG ha deciso di uscire dal segmento dei tablet.
Non resta che attendere i prossimi giorni per capire che cosa succederà nel mondo dei tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter