▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toshiba AL13SE, nuovi drive SFF enterprise

Toshiba annuncia la disponibilità dei nuovi hard disk enterprise AL13SE, con capacità sino a 900 GByte e destinati a piattaforme mission critical.

Tecnologie & Trend
Toshiba Electronics Europe introduce la nuova generazione di drive enterprise, con la serie AL13SE e capacità sino a 900 GByte.
Questi hard disk SFF da 2,5" hanno una velocità di rotazione di 10.500 RPM e un'interfaccia SAS con velocità massima di 6 GBps.
toshiba-al13se-nuovi-drive-sff-enterprise-1.jpgI nuovi modelli SlimFIT della serie AL13SE offrono la stessa unità in un formato da 3,5", ideale per le architetture di sistema strutturate per supportare i dispositivi nel più grande formato enterprise LFF.
Questi drive sono i primi ad utilizzare la tecnologia Dual-Stage Head Positioning Actuator, che consente di incrementare la densità tracce del 21% e contribuisce ad aumentare del 44% la densità rispetto alla precedente generazione.
toshiba-al13se-nuovi-drive-sff-enterprise-2.jpgNonostante questo viene mantenuto lo standard industriale di lunghezze di settore di 512 byte, garantendo la massima compatibilità con le piattaforme installate.
I dischi AL13SE si caratterizzano dunque per l'elevata capacità, per l'affidabilità e la velocità di accesso ai dati, parametri critici in ambienti enterprise e server mission critical, con accessibilità 24/7.
toshiba-al13se-nuovi-drive-sff-enterprise-3.jpgIn questo senso, le unità appena presentate da Toshiba garantiscono un'affidabilità di 2 milioni di ore di accensione. Per quanto riguarda i consumi, Toshiba ha implementato la tecnologia Supported Enhanced Power Condition State, che garantisce una significativa riduzione dell'assorbimento energetico quando il disco è a riposo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter