▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aspire S5, il nuovo ultrabook Acer

Ultrasottile e con accensione istantanea, il nuovo computer portatile che sfrutta la piattaforma Ultrabook di Intel ha anche delle proprie caratteristiche che lo rendono un portatile eclettico.

Tecnologie & Trend
Acer ha presentato Aspire S5, il nuovo computer portatile che sfrutta la piattaforma Ultrabook di Intel.
aspire-s5-il-nuovo-ultrabook-di-acer-2.jpgSi tratta di un computer elegante ed estremamente leggero e sottile: ha una finitura nera in metallo spazzolato e, grazie alla scocca in lega di magnesio e alluminio (MgAl), ha uno spessore di soli 11 millimetri e un peso di 1,2 kg.
Per ottenere uno spessore così ridotto sono stati usati accorgimenti particolari. Il display da 13,3 pollici è raccordato con la cornice. La batteria ai polimeri di litio è integrata in modo da non aumentare lo spessore dello chassis, riuscendo al contempo a garantire sei ore e mezza di lavoro e più di 80 giorni in stand-by, a detta del produttore.
A prima vista può sorprendere la totale assenza di porte, che in realtà sono solo nascoste grazie al sistema brevettato MagicFlip: discretamente posizionato nella parte posteriore della cerniera, il dispositivo motorizzato contribuisce a mantenere il profilo estremamente sottile nascondendo una porta HDMI, le connessioni USB 3.0 e la velocissima porta Thunderbolt a 20 Gbps (che permette di trasferire un film in alta definizione in meno di 30 secondi). Il MagicFlip si apre e chiude con la semplice pressione di un tasto, lasciando libero accesso alle porte in caso di bisogno e proteggendole quando non sono più necessarie.
Il nuovo notebook è dotato di potenti processori Intel Core di terza generazione, fino a 256 GB di disco allo stato solido (SSD) , sistema Dolby Home Theater v4 con audio surround.
La tecnologia Acer Green Instant-On fa partire l'Aspire S5 in un istante, riavviandolo dalla modalità Sospensione in un secondo e mezzo, mentre il sistema Acer Connect riaggancia la rete Wi-Fi in due secondi e mezzo, permettendo di essere on-line in men che non si dica.
Per lanciare il nuovo ultrabook, Acer ha organizzato la campagna "The U-Experience". Ogni utente che caricherà sull'apposita pagina Facebook una sua "U-esperienza" parteciperà immediatamente all'estrazione di 10 Acer ultrabook ed entrerà in classifica per diventare il nuovo Ambassador Acer Ultrabook.
aspire-s5-il-nuovo-ultrabook-di-acer-1.jpg
Ecco le specifiche tecniche dell'Acer Aspire S5:
CPU Processori Intel Core di terza generazione
GPU Intel HD Graphics 4000
RAM 4GB DDR3
Disco fisso 128/256 GB RAID0 SDD
Display 13,3 pollici, 1366x768 LCD TFT con retroilluminazione LED
Audio Dolby Home Theater v4
I/O 2 porte USB 3.0; porta Thunderbolt; porta HDMI con supporto HDCP
Connettività Acer Crystal Eye 1.3MP HD webcam, microfono integratoAcer InviLink Nplify 802.11 a/b/g/n WiFi Certified Bluetooth 4.0 + HS
Dimensioni
e peso
324,4(L) x 227,3(P) x 11,2/15(A) mm1.2 kg
Opzioni/ Accessori opzionali 3-pin 65W AC adapter /Adattatore VGA-HDMI, adattatore USB-LAN, mouse Bluetooth, borsa da trasporto, disco ottico esterno/disco rigido
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter