▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus, nuovi prodotti Wi-Fi 5G

Asus ha sviluppato una serie di nuovi dispositivi compatibili con lo standard Wi-Fi 5G, che permette di innalzare la velocità di trasmissione wireless tra unità compatibili.

Tecnologie & Trend
Asus presenta il nuovo ecosistema wireless, capace di effettuare il trasferimento dei dati sfruttando elevate velocità di accesso. Il router dual-band RT-AC66U sfrutta la tecnologia wireless di quinta generazione 802.11ac e incorpora il chip Wi-Fi 5G di Broadcom.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-1.jpgLa velocità di scambio dei dati può arrivare sino a 300 Mbps, il tutto con un'efficienza energetica sensibilmente superiore alle precedenti generazioni di prodotti Wi-Fi. Oltre al router wireless, Asus assicura la piena compatibilità con il nuovo standard per la motherboard di fascia alta P8Z77-V DELUXE, per CPU Core di terza generazione.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-3.jpgLa piattaforma dovrebbe permettere l'abbattimento dei colli di bottiglia ed è pensata per velocizzare lo scambio dei dati e la fruizione di contenuti multimediali in un tipico scenario domestico. Il Wi-Fi 5G migliora la copertura del segnale e rende più fluido lo streaming video e l'accesso a contenuti distribuiti. Asus incorpora questa tecnologia anche nei notebook gaming più recenti e si propone di accelerare l'adozione del nuovo protocollo wireless.
Il portatile da gioco G75VW sarà il primo a disporre di questa piattaforma hardware e si distingue per la disponibilità di una CPU Core i7, una GPU Nvidia GTX 660M/670M con memoria dedicata fino a 3 GByte, 16 GByte di RAM DDR3 e un sottosistema di drive Raid.
asus-nuovi-prodotti-wireless-802-11ac-4.jpgAsus  G75VWIl router wireless dual-band Asus RT-AC66U è il primo della serie a disporre del servizio AiCloud, la piattaforma Cloud che permette di condividere e sincronizzare i contenuti archiviati nello spazio condiviso, compatibile con iOS e Android.
Questo modello sfrutta simultaneamente le frequenze di trasporto dati a 2,4 GHz e 5 GHz e abbina la tecnologia AiRadar per l'ottimizzazione dei segnali. Tramite un'interfaccia di facile configurazione è possibile programmare il comportamento del router e impostare la priorità dei flussi dati (QoS).
Asus RT-AC66U vanta il supporto per SSID multipli e la disponibilità di due porte USB, per la connessione di unità disco destinate allo storage di rete e per il controllo diretto di stampanti.
Per i modelli che non dispongono di wireless ad alta velocità, Asus ha sviluppato PCE-AC66 e USB-AC53, il primo per postazioni desktop con uno slot PCI Express libero, il secondo per qualsiasi sistema con una porta USB disponibile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter