CreditoLab, la soluzione per il segmento del Credito al Consumo

Pubblicato il: 19/07/2012
Autore: Redazione ChannelCity

in comproprietà per la gestione completa ed efficiente dei processi operativi e di business del segmento finanziario del Credito al consumo.

Sempla e Techub annunciano un accordo di partnership e investimento finalizzato ad ampliare e consolidare l'offerta per il mercato del Credito con la soluzione software denominata CreditoLab.
La piattaforma è già adottata da numerose società ed è stata progettata e realizzata congiuntamente in comproprietà per la gestione completa ed efficiente dei processi operativi e di business del segmento finanziario del Credito al consumo.
E' dal 2011 che Sempla e Techub operano insieme alla realizzazione del sistema informativo globale di una primaria società specializzata di Credito al Consumo appartenente ad uno dei maggiori gruppi Bancari Italiani, ormai, da tempo, operativa con CreditoLab .
L'accordo, basato sulla complementarietà dell'offerta, sulle competenze e sulla condivisione degli stessi mercati di riferimento dove entrambe vantano importanti referenze, permette a Sempla di ampliare il proprio portafoglio di Business Solutions strategiche per il mondo bancario e finanziario e a Techub di estendere il proprio parco clienti e integrare le proprie soluzioni verticali in un'offerta di servizio globale ad alto valore aggiunto.CreditoLab è fondamentalmente uno strumento di business process management che opera con una logica operativa modulare di tipo "work flow", in grado di assicurare un efficace allineamento con le dinamiche business delle imprese e facilmente integrabile con il sistema informativo esistente. L'applicazione a cui l'utente accede via Internet in modo sicuro (anche con mobile devices di ultima generazione) è dotata di un'interfaccia semplice, intuitiva e con diversi livelli di profilazione, oltre a essere parametrizzabile e configurabile.
La soluzione si è arricchita, inoltre, di nuove funzionalità di CRM integrato e multicanale, supporto nella gestione delle reti di vendita, interfacciamento con i sistemi di contabilità e compliance, reporting avanzato e monitoraggio risultati, automazione di pagamenti e incassi. A ciò si aggiunge la possibilità di lavorare  in modalità "paperless" grazie ad un sistema di gestione documentale integrato nella soluzione.

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