▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google; Torrent, RapidShare e Megaupload scompaiono dal motore di ricerca

La Francia contro Google. La Corte Suprema Francese ha imposto a Google di censurare i termini Torrent, RapidShare e Megaupload.

Tecnologie & Trend
La Francia contro Google. Oggi la Corte Suprema Francese ha imposto a Google di censurare i termini Torrent, RapidShare e Megaupload.
Si tratta del verdetto di una controversia tra Google e la SNEP (Syndicat national de l'édition phonographique), secondo cui il motore di ricerca assumerebbe un comportamento che facilita la violazione del diritto d'autore.
google-torrent-rapidshare-e-megaupload-scompaiono--1.jpgNell specifico, il problema riguarda le opzioni di autocomplete e i suggerimenti: in questo modo, vengono infatti segnalati anche contenuti illeciti riconducibili a Torrent, RapidShare e Megaupload.Allo stato attuale, Google non ha commentato la decisione della Corte e ora si attende l'ultimo grado di giudizio della Corte d'Appello.
Bisogna anche dire che Google già da diverso tempo la vede impegnata nell'eliminazione dai propri risultati di link a materiale protetto dalle disposizioni a tutela del diritto d'autore, e quotidianamente rimuove decine di migliaia di pagine Web dai risultati proposti dal motore di ricerca sulla base delle segnalazioni inviate dagli stessi navigatori.
Come dire, non c'è solo la Corte di Francia.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter