▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

RIM, nuovi aggiornamenti per BlackBerry 10

La canadese RIM, produttrice del Blackberry, introduce l'Application Invocation Framework e le API Push. BlackBerry App World ora è aperto alle App per BlackBerry 10.

Tecnologie & Trend
A seguito della presentazione della piattaforma BlackBerry 10 al BlackBerry World  in primavera, RIM ha rilasciato oggi un aggiornamento dei BlackBerry 10 Developer toolkit.
L'aggiornamento fornisce una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, che includono soprattutto due set di API per gli sviluppatori di BlackBerry 10 – un framework di  application invocation che permetterà alle applicazioni BlackBerry 10 di interagire l'una con l'altra ininterrottamente, e le API Push, che permetteranno agli sviluppatori di sfruttare l'infrastruttura globale di BlackBerry per inviare notifiche e altri contenuti ai dispositivi BlackBerry 10.  
"Gli sviluppatori hanno fatto notevoli progressi con BlackBerry 10. Abbiamo visto fantastici esempi di applicazioni di ogni categoria costruite per la piattaforma BlackBerry 10; spesso nel giro di pochi giorni. Questo aggiornamento fornisce miglioramenti ai quattro SDK e introduce due API chiave che permettono agli sviluppatori di integrare le loro applicazioni in maniera profonda nell'esperienza BlackBerry 10, creando un collegamento ininterrotto tra le applicazioni per i clienti BlackBerry 10", ha dichiarato Cristopher Smith, Vice President, Handheld Application Platform & Tools di Research In Motion.  
I toolkit sono disponibili gratuitamente in versione beta su http://developer.blackberry.com.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter