▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 5, data probabile 21 settembre

Tra le caratteristiche principali del nuovo smartphone Apple ci sarebbe un connettore più piccolo e uno schermo leggermente più grande.

Tecnologie & Trend
Le indiscrezioni sul nuovo iPhone di casa Apple non calano neanche durante l'estate. E la prossima versione di iPhone, denominata iPhone 5, è sempre più oggetto di nuovi rumor. Questa volta è stata avanzata una nuova data di uscita del nuovo smartphone firmato Apple e sono ritornate le voci di un nuovo tipo di connettore. 
Secondo alcuni operatori del settore cinesi, infatti, l'iPhone 5 potrebbe uscire il 21 settembre
Tra le voci che accompagnano questa ipotetica data di lancio, si parla di uno schermo un po' più grande, un jack per cuffie che si muove sul bordo inferiore del terminale, proprio accanto ad un connettore molto più piccolo.
Se queste indiscrezioni sul connettore più piccolo sono corrette, tutti gli accessori che sono stati acquistati nel corso degli anni (il primo modello di iPhone è stato rilasciato nel 2007) saranno inutilizzabili con il lancio dell'iPhone 5. 
Una mossa che di certo riempirà di denaro i forzieri della società americana, ma che di certo manderà su tutte le furie buona parte degli utenti che saranno costretti a ricomprare tutti gli accessori da capo.
Sempre in tema di indiscrezioni cominciano però a filtrare foto di componenti di questi due dispositivi, che dovrebbero essere un segno di una preproduzione ormai avviata, in vista di un possibile lancio nel prossimo ottobre.
Il sito GottaBeMobile ha pubblicato numerose di queste foto, sia del nuovo iPhone che dell'iPad Mini: pur essendo sfocate permettono di dedurre  numerosi dettagli.ipad-mini-bottom-1-536x620-432x500.jpgOvviamente nessuno può assicurare che queste foto siano autentiche, e nemmeno che rappresentino i modelli definitivi che entreranno in produzione.
In ogni caso, dalle foto dell'iPad Mini sembra confermata l'ubduscrezuibe che nei suoi nuovi dispositivi Apple introdurrà un nuovo connettore dock di dimensioni molto più ridotte. La diagonale del display appare di quasi 8 pollici.
Dalle foto dell'iPhone 5 deduciamo invece soprattutto che la scocca del dispositivo sarà interamente in alluminio, il che potrebbe far pensare a qualche particolare lavorazione superficiale.iphone-5-back-1-620x370-580x346.jpg
Per essere sicuri di conoscere la verità, comunque, occorrerà attendere che Apple faccia un annuncio ufficiale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter