▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple batte Samsung, in Europa divieto di vendita del Galaxy Tab 7.7

Parziale vittoria per Apple nella guerra dei brevetti che la vede contrapposta a Samsung. L'azienda della Mela ha ottenuto da un tribunale tedesco il divieto di vendita sul suolo europeo del Galaxy Tab 7.7.

Tecnologie & Trend
Nuova svolta nella complicata guerra giudiziaria internazionale che coinvolge da mesi Apple e Samsung:
La Corte d'appello di Dusseldorf (Germania) ieri si è pronunciata a favore della società statunitense e ha imposto il divieto di vendita del Galaxy Tab 7.7
Il divieto di commercializzazione del tablet riguarda tutta l'Unione Europea e si basa sul fatto che il dispositivo sembra troppo simile all'iPad: secondo la corte il tablet viola i brevetti sul design di Apple, in particolare la parte inferiore e i bordi del tablet assomigliano all'iPad "in modo non accettabile". 
La stessa Corte d'appello di Dusseldorf ha però riconosciuto la legittimita' del Galaxy 10.1 N
una versione appositamente progettata per il mercato tedesco del Galaxy Tab 10.1 per evitare ogni possibile confusione con l'iPad di Apple.
apple-batte-samsung-in-europa-divieto-di-vendita-d-1.jpgL'azienda di Cupertino aveva chiesto di nuovo un divieto totale di vendita del tablet, che però la Corte d'Appello ha rifiutato sostenendo che ormai "la differenza  tra i due prodotti è stata sufficientemente chiarita".
Samsung si è dichiarata "molto delusa" da quest'ultima sentenza del tribunale e ha agggiunto: "Continueremo a prendere tutte le misure disponibili, comprese le azioni legali, per proteggere i nostri diritti di proprietà intellettuale e difenderci dalle rivendicazioni di Apple per garantire che i nostri prodotti rimangano disponibili per i consumatori in tutta l'Unione europea ".
Dall'altra parte Samsung "accoglie con favore la sentenza della Corte che conferma la nostra posizione che il Galaxy Tab 10.1N non viola la proprietà intellettuale di Apple e non viola le leggi contro la concorrenza sleale. Nel caso in cui Apple continuasse a fare rivendicazioni legali basate sul brevetto del design del dispositivo, il progresso nel settore potrebbe essere limitato ".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter