▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ECS serie B75H2, le motherboard con supporto Intel Small Business Advantage

ECS annuncia tre nuovi modelli, in formato micro-ATX e DTX, dotati di chipset Intel B75 e orientati prevalentemente verso il mondo professionale.

Tecnologie & Trend
Elitegroup Computer Systems ha recentemente annunciato una nuova serie di schede madri basate sul chipset Intel B75 Express, pensate per la gestione delle più recenti CPU Ivy Bridge su Socket LGA1155.
Sono disponibili tre nuovi modelli, due di tipo micro-ATX ECS B75H2-M2 e B75H2-M3, oltre alla versione B75H2-D, in formato DTX.
Si tratta di schede destinate a un uso professionale, ma anche per l'integrazione nei sistemi domestici. Tra le prerogative di queste motherboard, la disponibilità di connettori Serial Ata 3 a 6 Gbps, porte USB 3.0 a 4,8 Gbps e la compatibilità con lo standard PCI Express 3.0.
ecs-b75h2-con-supporto-intel-small-business-advant-1.jpgTra gli aspetti più interessanti, il supporto per il sistema Intel Small Business Advantage, una piattaforma che coniuga peculiarità hardware e una suite software per semplificare la gestione del parco macchine installato. Con l'architettura SBA, Intel intende migliorare l'efficienza dei sistemi operativi e delle configurazioni PC presenti in azienda, soprattutto nelle situazioni dove non è presente alcun personale IT, come accade nelle realtà più piccole.
Come abbiamo potuto verificare durante la presentazione della piattaforma Intel Small Business Advantage, il sistema offre un Monitor Software, un sistema di backup dati, un USB Blocker per proteggere il PC e la rete da virus, malware e infezioni da spyware trasportati da dispositivi USB.
ecs-b75h2-con-supporto-intel-small-business-advant-2.jpgNon manca la funzionalità Health Center PC, in grado di riattivare il PC per effettuare manutenzione e controllo di sistema e l'utility Energy Saver, per spegnere i PC dopo l'orario di lavoro, e avviarli automaticamente ogni mattina. Il modello B75H2-D prevede inoltre la possibilità di aggiornamento alla tecnologia vPro, capace di garantire soluzioni specifiche per la gestione dei PC in ambito aziende.  
Questi modelli ECS, oltre alle peculiarità proprie della recente architettura Ivy Bridge, offrono un'elevata stabilità e durata nel tempo, grazie all'adozione di componenti di alta qualità e un sistema per la protezione da scariche di corrente elettrostatica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter