▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro Mobile Security 8.0; più sicurezza per i dispositivi mobili

La nuova release ottimizza il controllo dei dispositivi negli ambienti BYOD, favorendo la consumerizzazione e facilitando il compito dei responsabili IT.

Tecnologie & Trend
La nuova versione di Trend Micro Mobile Security (TMMS) 8.0 presenta nuove funzionalità per la gestione delle applicazioni e controlli di sicurezza maggiori a livello granulare, per un supporto  alle aziende che vogliono controllare gli ambienti Bring-your-own-device (BYOD) dal loro interno. 
I dipendenti utilizzano sempre più spesso i propri dispositivi personali per lavoro, con il permesso o all'insaputa dei responsabili aziendali, ma questo comporta maggiori rischi alla sicurezza che spesso trova i responsabili IT impreparati. 
Trend Micro Mobile Security 8.0 introduce un sistema di gestione delle applicazioni mobili che permette ai responsabili IT di attivare automaticamente le app aziendali su dispositivi iOS, Blackberry e Android, controllando nel dettaglio quali app possono essere effettivamente installate.
Queste funzioni di controllo permettono inoltre di apportare importanti miglioramenti alla sicurezza e alla protezione dei dati, come ad esempio l'opzione per la cancellazione selettiva..
Trend Micro Mobile Security 8.0 si integra perfettamente con OfficeScan e con l'infrastruttura di gestione IT già esistente, riducendo fortemente i costi e le complessità legate al deployment di una soluzione per la sicurezza e la gestione di dispositivi mobili. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter