▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nikon Coolpix L610, la compatta che punta sulla semplicità

Sensore Cmos retroilluminato da 16 megapixel, possibilità di realizzare filmati Full HD, sistema di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, modo auto semplificato con sistema di controllo AF intelligente sono alcune delle caratteristiche della fotocamera.

Tecnologie & Trend
La fotocamera Nikon Coolpix L610, presentata di recente da Nital, si caratterizza per sensore Cmos retroilluminato da 16 megapixel, possibilità di realizzare filmati Full HD, sistema di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico, modo auto semplificato con sistema di controllo AF intelligente. Dotata di obiettivo con zoom ottico 14x Nikkor, la nuova fotocamera punta sulla semplicità d'uso ed è stata studiata per garantire precisione notevole e risoluzione nitida anche negli scatti eseguiti con il grandangolo o nelle foto di gruppo. Il sensore Cmos retroilluminato da 16 megapixel ha la finalità di assicurare colori naturali anche quando si fotografa in condizioni di scarsa illuminazione. 
nikon-1.jpgLa funzione Panorama semplificato permette di realizzare scatti a 360 e 180°; quando si realizza una ripresa panoramica verticale o orizzontale di una scena, il sensore Cmos della fotocamera cattura una rapida sequenza di fotogrammi, che sono poi uniti per creare istantaneamente una visuale panoramica.
Selezionare, tra i 19 disponibili, il modo scena che più si adatta alle condizioni di ripresa, o scattare in modo auto semplificato lasciando che sia la selezione automatica delle scene a scegliere l'impostazione ottimale, sono alcune delle possibilità che la fotocamera Coolpix L610 mette a disposizione dei fotografi. Il sistema intelligente di controllo dell'autofocus è in grado di selezionare automaticamente l'area di messa a fuoco migliore, per ottenere risultati nitidi indipendentemente dal soggetto e dalla sua posizione all'interno dell'inquadratura. Un pulsante dedicato, che permette di passare dalla modalità foto a quella di ripresa video, consente la registrazione di filmati Full HD.
Il menu Ritocco rapido, inoltre, consente di migliorare le foto scattate senza bisogno del computer. Nella gamma di effetti filtro rientra la Selezone colore, che converte l'immagine in bianco e nero, lasciando colorati solo le aree o gli oggetti selezionati; la funzione Cross-screen conferisce un effetto di bagliore agli oggetti luminosi.
La nuova fotocamera è disponibile in tre colori: red, black e silver.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter