▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TomTom aggiorna l'App per iPhone e iPad

La versione 1.11 consente agli utenti di utilizzare Foursquare, il social network di localizzazione per dispositivi mobile. Più semplice è l'inserimento dell'indirizzo, che può essere copiato e incollato da Internet; sono state introdotte anche nuove funzionalità per l'iPhone.

Tecnologie & Trend
TomTom ha reso disponibile l'aggiornamento della propria App v1.11 per iPhone e iPad che ha l'obiettivo di aiutare gli utenti a raggiungere la propria meta in modo più facile e veloce, utilizzando la mappa più recente disponibile tramite Internet e Foursquare, il social network di localizzazione per dispositivi mobili. Semplificata è anche la ricerca dell'indirizzo: non sarà necessario digitarlo manualmente, ma basterà copiarlo da Internet e incollarlo nello spazio dedicato, sarà poi l'App a rilevare automaticamente la destinazione conducendo gli automobilisti nel posto desiderato.
La possibilità di usare Foursquare  è una novità rispetto alla versione 1.10, che già integrava la navigazione verso i luoghi segnalati dagli eventi su Facebook.
Dopo aver ‘linkato' Foursquare all'interno dell'App, gli utenti potranno ricercare e navigare verso le destinazioni più frequentate sul social network, raggruppandole in differenti tipologie di destinazione.
Oltre alla nuova modalità di ricerca delle destinazioni nella versione 1.11 sono state introdotte nuove funzionalità per iPhone. Gli utenti iPhone avranno ora a disposizione la mappa più recente per quel che riguarda il servizio relativo alle zone controllate presenti in Francia. Saranno infatti segnalati gli autovelox aiutando gli automobilisti a rispettare la nuova legislazione relativa ai controlli di velocità. Numerose modifiche sono state introdotte anche nell'interfaccia.
Gli utenti in possesso di una versione precedente dell'App TomTom potranno scaricare gratuitamente l'aggiornamento; i nuovi utenti potranno acquistare l'App sull'App Store.
In concomitanza con il rilascio dell'aggiornamento dell'App, TomTom ha da poco presentato anche il  Kit Vivavoce per auto per iPhone. Il kit si integra con la nuova versione 1.11 dell'App ed è stato studiato per fornire un'ottima qualità audio sia per le istruzioni di navigazione sia per le chiamate in vivavoce. Un ulteriore passo in avanti è determinato dalla possibilità, per gli utenti della nuova versione 1.11 dell'App, di impostare l'audio del proprio iPhone direttamente dal car kit TomTom.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter