▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Archos, i tablet extra slim Android Gen10 XS

L'Archos 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi e ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall'Archos 97 XS e dall'Archos 80 XS entro la fine del 2012.

Tecnologie & Trend
Archos ha presentato la nuova linea di tablet Gen10 XS. L'Archos 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi e ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android a debuttare a metà settembre, seguito dall'Archos 97 XS e dall'Archos 80 XS entro la fine del 2012.
archos-1.jpgTutti i tablet della linea Gen10 XS dispongono di una Coverboard, tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera.
Inoltre  sono certificati Google, montano un sistema operativo Android 4.0 e consentono l'accesso completo a Google Play con le sue oltre 600 mila apps. La nuova gamma di tablet sarà aggiornata  ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.
I Tablet Archos Gen10 XS sono equipaggiati con applicazioni Media Center per video full HD, codec completo e supporto per il formato, locandine e meta-dati per la musica, i video e la condivisione wireless sulla rete domestica. Inoltre, ogni tablet è dotato di un Video Carousel per gestire la propria biblioteca video, con funzioni come il download automatico delle locandine e uno strumento di ricerca per trovare titolo, serie, attore, sottotitoli o altre informazioni. Tra le funzioni del Media Center rientrano Wireless streaming, home file sharing e lettura contenuti da un external storage; Archos remote control app.
I nuovi tablet sono dotati di processore 1.5 GHz smart multi-core e 1GB di RAM; la suite di Google di applicazioni mobile incluso Gmail, Google Talk, YouTube e Google+; Google Maps con Street View e Navigation; Google Drive con 5GB di free cloud storage .
Tra le specifiche di Archos 101 XS rientrano anche: OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU;
schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800; 16 GB Flash Memory; Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI; WiFi, Bluetooth 4.0.
La serie ArchosGen10 XS dispone di vari accessori tra cui una Speaker Dock, Docking Station e custodie protettive.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter