▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, i tablet Ideatab basati su Android 4.0

Ideatab S2110 è un tablet di fascia alta dedicato all'entertainment. I modelli Ideatab A2107 e A2109, invece, sono tablet economici dotati delle funzionalità essenziali per l'entertainment, i social media e la produttività.

Tecnologie & Trend
Lenovo ha ampliato la propria gamma di prodotti Ideatab con i tablet Ideatab S2110, A2107 e A2109, basati sul sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).
Ideatab S2110 è un tablet di fascia alta dedicato all'entertainment che possiede un dock di tastiera rimovibile opzionale, per passare facilmente dal mondo del tablet a quello del pc e viceversa. Spesso solo 8,69 mm per un peso di 580 g, questo modello è un tablet da 10" sottile e leggero. Lo schermo IPS (In-Plane Switching) del tablet con un angolo di visione di 178 gradi e un display multi-touch a 10 punti è adatto per giocare in due, mentre una porta Micro-HDMI consente la visualizzazione Full HD 1080p su HDTV. Quando collegato al dock per la tastiera, il modello S2110 raddoppia l'autonomia della batteria fino a 20 ore di attività e aggiunge un lettore di schede SD e porte USB per il collegamento di chiavette, hard disk esterni o mouse.
Questo modello è anche equipaggiato posteriormente con una fotocamera da 5 Mp auto-focus e un flash LED, una fotocamera frontale da 1,3 Mp, 1 GB di memoria, connettività Wi-Fi e un involucro posteriore realizzato con una particolare texture per consentire di tenere in mano il dispositivo più comodamente.
I modelli Ideatab A2107 e A2109 sono tablet economici dotati delle funzionalità essenziali per l'entertainment, i social media e la produttività e sono realizzati con la stessa rollcage in lega di metallo dei prodotti Lenovo ThinkPad.
Con dimensioni pari a 7" – pari a quelle di una classica pagina di un libro – il display del modello A2107 è progettato per poter leggere, navigare sul Web e gestire la posta elettronica ovunque ci si trovi; per quanto riguarda l'entertainment, questo tablet propone due altoparlanti, una scheda micro-SD, connettività Bluetooth 4.0, una radio FM integrata, risoluzione HD 720p e fino a dieci ore di autonomia attiva. Questo modello 3G permette di accedere alle informazioni sempre e ovunque, e dispone di funzionalità A-GPS.
Con una potente CPU e scheda grafica quad-core NVIDIA Tegra 3, il modello A2109 è invece un tablet ottimizzato per l'entertainment che dispone di un display capacitivo a quattro touch point da 9" con risoluzione 1280x800, uscita 1080p tramite porta Micro-HDMI, e due altoparlanti SRS TruMedia. Dal peso di 570 g con un elegante involucro di metallo, questo tablet comprende una fotocamera da 1,3 megapixel frontale e una da 3 megapixel posteriore, doppio microfono, GPS, porta Micro USB e fino a 16GB di capacità storage con supporto di schede MicroSD fino a 32 GB.
Lenovo Ideatab A2107 sarà disponibile in settembre; Lenovo Ideatab A2109 sarà disponibile a ottobre; Ideatab S2110 sarà invece disponibile a partire da novembre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter