▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Ativ, i tnuovi tablet per Windows 8

Samsung rende disponibili i modelli della famiglia Ativ, nuovi tablet pensati per l'integrazione con il sistema operativo Windows 8 e Windows RT.

Tecnologie & Trend
La vetrina è quella dell'IFA 2012 (la più importante manifestazione europea in tema di consumer electronics) e Samsung ha scelto di mostrare al pubblico la nuova linea di tablet Ativ, nella varianti Smart PC e Smart PC Pro, entrambe basate su architettura x86. Si tratta di unità convertibili, che possono essere abbinate a una tastiera, per incrementare la produttività e velocizzare l'inserimento di testi. La base addizionale offre inoltre due porte USB 2.0, per il collegamento di device esterni.
samsung-ativ-i-tablet-per-windows-8-3.jpgLo schermo da 11,6" di Ativ Smart PC è in grado di mostrare immagini con una risoluzione di 1.366x768 pixel, mentre la gestione del sistema è affidata a una CPU Intel Atom, affiancata da 2 GByte di RAM e da un drive da 128 GByte di tipo SSD. Il guscio è ben rifinito e vanta uno spessore di 9,9 mm, mentre il peso è di appena 734 grammi.  
samsung-ativ-i-tablet-per-windows-8-2.jpgLa soluzione Ativ Smart PC Pro sfrutta un display con la medesima diagonale del modello precedente, ma la matrice è in grado di mostrare un dettaglio nettamente superiore, grazie a una risoluzione di 1.920x1.080 pixel.
La piattaforma comprende una CPU Intel Core i5 e una dotazione hardware sensibilmente più potente, che comprende un'unità SSD da 256 GByte. La struttura è solida ed elegante, con un peso di 884 grammi per il solo tablet e un peso complessivo di 1,6 Kg se si sceglie di integrare la tastiera. I modelli sin qui descritti offrono di serie un adattatore wireless N, 3G ed LTE.  
samsung-ativ-i-tablet-per-windows-8-1.jpgIl modello più compatto, Ativ Tab, adotta una CPU Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 2 GByte di RAM e uno storage fino a 64 GByte. Lo schermo da 10,1" è capace di una risoluzione di 1.366x768 pixel. Questo modello sarà distribuito con la variante Windows RT.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter