▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Var Group, My Cloud Network è in forte espansione

La community, presentata a Empoli nel luglio scorso, conta oggi 25 partner affiliati e un'offerta di 120 servizi, tra cui rientrano My Virtual Desktop, My Housing, My Security e My Back up. My Cloud Network propone soluzioni Erp in cloud e supporterà i partner che vorranno portare nel cloud le loro soluzioni.

Tecnologie & Trend
Cresce My Cloud Network, la community nata per accelerare il business  in area cloud, annunciata da Var Group durante la sua convention estiva. La community, presentata ufficialmente a Empoli il 18 luglio scorso, che alla nascita contava già 10 affiliati, oggi è una società con 25 partner e un'offerta di servizi che dai 24 iniziali sono passati agli attuali 120.
In occasione della presentazione ufficiale, ai partner che hanno aderito all'iniziativa sono stati descritti il modello di business  e il ventaglio di soluzioni disponibili. Si tratta di soluzioni di private, public e hybrid cloud che, grazie all'accordo con alcuni tra i maggiori brand del mercato IT, hanno l'obiettivo di permettere a tutto il network My Cloud di portare innovazione e sostenere la competitività delle Pmi.
My Cloud Network vuole essere un facilitatore per lo sviluppo di soluzioni ‘nella nuvola'. Per questo, oltre a rendere disponibili nuovi servizi, quali My Virtual Desktop, My Housing, My Security e My Back up, propone soluzioni Erp in cloud tra cui rientrano Sam, Sirio e Sigla Ultimate, e supporterà tutti gli altri partner che vorranno portare ‘in Cloud' le proprie soluzioni.
"My Cloud Network è una sfida importante per cogliere tutte le opportunità che il modello cloud sta portando sul mercato", spiega Giovanni Moriani, amministratore delegato di Var Group. "Affonda le proprie radici nella business unit che abbiamo creato due anni fa su uno dei temi più innovativi del nostro settore e oggi è diventata una società che coinvolge Var Group e i suoi principali partner, che uniscono competenze, esperienze, soluzioni e tecnologie e la credibilità di oltre 2.000 clienti, clienti che ci hanno premiato perché riusciamo a calare l'innovazione tecnologica nella quotidianità della loro realtà imprenditoriale."
Marco Sestini, amministratore delegato di My Cloud Network afferma: "Il progetto My Cloud Network permetterà a tutti i partner di condividere infrastrutture, applicazioni, servizi, soluzioni ed esperienze e, grazie all'accordo con i più importanti brand del settore IT, anche un'offerta di servizi globale caratterizzata da un interessante modello di pricing. In My Cloud Network il valore di ciascun partner si somma dando vita a una realtà specializzata nell'offerta di soluzioni cloud per le Pmi."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter