▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da OKI nuovi dispositivi con tecnologia Digital LED Laser

OKI presenta una stampante A4 e un multifunzione A3+ con tecnologia Digital LED Laser e muniti di toner bianco, nati per soddisfare le esigenze di specifiche aree produttive.

Tecnologie & Trend
OKI arricchisce il proprio portfolio di offerte per i clienti più esigenti, proponendo i nuovi modelli A4 e A3+ con tecnologia Digital LED Laser. Nello specifico, le versioni disponibili sono denominate C711WT e C920WT, rispettivamente, una veloce e versatile stampante A4 e un multifunzione A3+ da oltre 31 ppm.
Le nuove unità sono state presentate a Barcellona, alla Conferenza OKI Smart Business, e si propongono come soluzioni innovative per le aziende, per gli operatori delle arti grafiche e chi elabora e stampa documenti.
Questi modelli si caratterizzano per la facilità di gestione e manutenzione, ma soprattutto per l'adozione di una tipologia di stampa del bianco, tramite toner. Sino ad ora, infatti, per riprodurre questa tonalità era necessario appoggiarsi a tecnologie a getto d'inchiostro o a solvente, adottando prodotto costosi e onerosi da mantenere.
oki-e-le-stampanti-digital-led-laser-con-toner-bia-3.jpgEcco alcuni esempi delle possibili applicazioni della nuova tecnologia OKI.L'adozione della tecnologia laser, in abbinamento al toner bianco e alla semplicità di gestione, rende questi prodotti una soluzione valida per le aziende che richiedono elevata qualità e velocità, oltre alla resistenza e durata nel tempo.
Di fatto, le nuove C711WT e C920WT sono destinate a segmenti di mercato particolari, in virtù della capacità di utilizzare un'ampia gamma di supporti, quali: pellicole per la decorazione di tessuti e oggetti colorati, materiali plastici, metalli, vetro, film trasparenti, carte per campionari, etichette adesive colorate, pelli e sintetici e spalmati.
Il vantaggio principale, oltre all'estrema flessibilità dei dispositivi, riguarda i costi di manutenzione e gestione, accessibili anche ai piccoli operatori.  
oki-e-le-stampanti-digital-led-laser-con-toner-bia-1.jpgA livello costruttivo, la C711WT è una stampante A4 a colori con risoluzione di 1.200x600 DPI, capace di riprodurre 8 ppm a colori, in modalità transfer e 34 ppm in scala di grigio. Il sistema vanta la disponibilità di un processore dedicato a 533 MHz e il supporto del linguaggio professionale PostScript 3. Come anticipato, la gestione dei supporti è un interessante pregio di questi nuovi modelli OKI. Di serie, la C711WT permette di gestire 530 pagine, tramite cassetto, e ulteriori 100 pagine utilizzando l'alimentatore frontale. La grammatura massima è di 220 g/mq per cassetto e 250 g/mq per alimentatore anteriore.
I toner colore (CMY) offrono una durata stimata di 11.500 pagine, mentre il toner bianco ha una copertura di 6.000 pagine.  
oki-e-le-stampanti-digital-led-laser-con-toner-bia-2.jpgLa versione C920WT è invece costituita da un multifunzione A3+ da 10 ppm a colori (modalità transfer A4) e 31 ppm in B/N (A4). Il motore di stampa consente una risoluzione di 1.200x600 DPI, mentre la gestione dell'intero processo avviene tramite una CPU a 800 MHz, via PS3. In questo caso la gestione della carta consente di caricare sino a 760 pagine, suddivise tra cassetto e alimentatore, per una grammatura massima di 300 g/mq, tramite vassoio frontale. I toner permettono di coprire fino a 15.000 pagine (CMY) e 8.000 pagine (bianco).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter