▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nikon D600, la nuova reflex full frame accessibile a tutti

Nikon all'evento europeo di Photokina ha presentato una nuova fotocamera reflex dalle caratteristiche rivoluzionarie. Nikon D600, questo il nome, ha un sensore a dimensione piena e per la prima volta ha un prezzo competitivo.

Tecnologie & Trend
Photokina, la fiera della fotografia che tiene ogni due anni a Colonia, Nikon ha presentato la sua nuova gamma di fotocamere, tra cui il modello di punta, la nuova reflex D600.
nikon-d600-una-reflex-full-frame-accessibile-a-tut-1.jpg
Si tratta di un notevole progresso, poiché, pur avendo un prezzo accessibile anche ai non professionisti (poco sopra i 2.000 euro), monta un sensore full-frame, cioè di dimensioni non ridotte (a differenza di quanto avviene in quasi tutte le macchine amatoriali e semiprofessionali), il che garantisce una maggiore qualità e luminosità degli scatti. La risoluzione è di 24,3 megapixel.
nikon-d600-una-reflex-full-frame-accessibile-a-tut-2.jpgIl sensore CMOS full-frame della D600
La D600 è molto rapida: si accende in '0,13 secondi, ha un ritardo di scatto di solo 0,053 secondi, e può eseguire 5,5 scatti al secondo in modalità continua.
Il display è da 3,2 pollici e 921.000 pixel, con controllo automatico della luminosità, ed è dotato di orizzonte artificiale per allineare correttamente la macchina.
La fotocamera vanta il sistema autofocus a 39 punti Multi-CAM 4800, che srfutta diverse modalità di funzionamento per consentire di mantenere a fuoco anche i soggetti più piccoli e mobili.Il sensore avanzato di riconoscimento delle scene riconosce i volti umani e i colori con grande precisione, grazie a un sensore RGB da 2.016 pixel.
La macchina è in grado di realizzare anche filmati in Full HD (1080p), che possono essere registrati a 30p, 25p e 24p, con opzioni 60p, 50p e 25p a 720p.
La D600 è dotata di svariate funzioni speciali, tra cui la possibilità di scattare foto HDR con un solo clic e quella di realizzare riprese accelerate e in stop-motion. Sono presenti 19 modalità scena per scattare senza preoccuparsi delle impostazioni, e ci sono anche numerose funzioni di editing per ritoccare la foto senza doverla trasferire su un computer.
Nella fotocamera trovano posto due schede SDXC o UHS-1. È inoltre possiible trasferire i dati via USB o, usando l'apposito adattatore, via Wi-Fi.
nikon-d600-una-reflex-full-frame-accessibile-a-tut-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter