▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel Clover Trail, la soluzione per tablet e convertibili basati su Windows 8

Una nuova generazione di tablet e dispositivi convertibili si affaccia sul mercato. La piattaforma Intel, a partire dal recente Atom Clover Trail, sarà parte integrante dei dispositivi con Windows 8.

Tecnologie & Trend
Intel, assieme ai partner e agli integratori, annuncia le nuove soluzioni tablet e convertibili capaci di supportare al meglio il nuovo ambiente operativo Microsoft Windows 8.
Il chip maker, per garantire ampia durata della batteria e prestazioni multitasking di alto livello, introduce la nuova CPU Atom Z2760, nota fino ad oggi come Clover Trail.
Secondo Intel, l’adozione di questo processore consentirà un’esperienza di computing completa e brillante, senza impattare negativamente sull’autonomia del sistema.
intel-clover-trail-per-i-tablet-e-convertibili-win-1.jpgIl SoC dual-core a quattro thread fornisce una durata della batteria di circa 10 ore in riproduzione video e di oltre 3 settimane di standby. Non solo, il consumo ridotto e gli accorgimenti costruttivi permettono di realizzare sistemi estremamente compatti, con uno spessore di 8,5 mm e un peso inferiore a 700 grammi.
In aggiunta, i tablet e i modelli convertibili basati su processori Intel Atom e Windows 8 offrono un'esperienza d’uso intuitiva, grazie all’utilizzo dello schermo touch, della tastiera, del mouse o del pennino accessorio. Intel Atom porta con sé numerose tecnologie proprietarie per velocizzare le applicazioni di tutti i giorni, compresa la piattaforma Intel Burst e Hyper-Threading. Per gli ambienti professionali sono disponibili prodotti con architettura Atom, Core e Intel Core vPro.
intel-clover-trail-per-i-tablet-e-convertibili-win-2.jpgQuesto assicura flessibilità e compatibilità con numerosi sistemi e infrastrutture, dettaglio che permette di mantenere sotto controllo i costi complessivi di gestione e di assicurare un elevato grado di sicurezza e gestibilità per i responsabili IT.
In questo senso, il processore Intel Atom Z2760 offre Secure Boot e la tecnologia Intel Platform Trust basata su firmware. Le soluzioni Intel vPro consentono in aggiunta l’accesso e la gestione remoti dei sistemi, indipendentemente dallo stato di alimentazione o del sistema operativo, e le tecnologie Anti-Theft, Secure Key, OS Guard, Identity Protection e Trusted Execution.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter