▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe rilancia con Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11

Adobe presenta Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11, nuove versioni del software consumer per l’editing di foto e video.

Tecnologie & Trend
Adobe ha annunciato la commercializzazione di Adobe Photoshop  Elements 11 e Adobe  Premiere  Elements 11, nuove versioni del software consumer per l’editing di foto e video.
Photoshop Elements 11 offre una soluzione completa per l’editing, l’organizzazione e la condivisione delle creazioni fotografiche, mentre Adobe Premiere Elements 11 permette di creare con facilità video amatoria li con un aspetto professionale.
Disponibile sia in bundle, sia come prodotti singoli, Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 offrono strumenti per agevolare l’editing e trasformare normali scatti fotografici e riprese video in fotografie e filmati di maggior qualità, creando ricordi da condividere all’istante con gli amici e i parenti. Entrambe le soluzioni sono disponibili per piattaforme Windows e Mac.
Di seguito le principali caratteristiche di Photoshop Elements 11:
- un’interfaccia completamente rinnovata e di semplice utilizzo che integra lo stesso motore di Adobe Photoshop – lo standard di settore per l’imaging digitale – e che offre modalità di editing Rapido, Avanzato e Guidato di facile esplorazione, opzioni con un solo clic, un’utile Action Bar, icone grandi ed evidenziate che aiutano gli utenti a ottenere il massimo con i loro scatti fotografici.
- possibilità di organizzare le foto con riferimento a persone, luoghi (attraverso la funzione geo-tagging con Google Maps) o eventi, in modo semplice e intuitivo
- nuove funzioni di editing Guidato facilitano l’applicazione di effetti di livello avanzato, come l’effetto di sfocatura tilt & shift, vignette, high-key e low-key
- nuovi filtri–Comic, Graphic Novel e Pen & Ink ispirano la creatività trasformando delle semplici fotografie in illustrazioni di qualità
- la tecnologia intelligente di Photoshop semplifica l’estrazione di oggetti da fotografie differenti
- le fotografie possono essere condivise con facilità tramite email, Facebook, YouTube, Vimeo e altri strumenti
adobe-lancia-photoshop-elements-11-e-premiere-elem-1.jpg
Ecco invece riassunte le caratteristiche di Premiere Elements 11:
- interfaccia utente rinnovata e migliorata con molti degli stessi aggiornamenti presenti in Photoshop Elements 11
- vasta gamma di effetti, transizioni, temi, titoli, menu del disco, oltre all’audio e agli effetti di livello professionale
- possibilità di applicare ai video effetti visivi come nei film hollywoodiani con FilmLooks, effetti di ripresa al rallentatore e velocizzata, richiamo dei colori con controllo cursore scorrevole, regolazioni con Quick Presets
- visualizzazione delle creazioni finite con condivisione video integrata su Vimeo

adobe-lancia-photoshop-elements-11-e-premiere-elem-2.jpg
I software Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono disponibili in italiano per Windows e in inglese per Mac a questo indirizzo.
Il bundle Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11 sarà disponibile nel mese di ottobre 2012 al prezzo suggerito al pubblico di 125 Euro + IVA, mentre il prezzo dell’upgrade è di 103 Euro + IVA.
Adobe Photoshop Elements 11 e Adobe Premiere Elements 11 sono acquistabili separatamente al prezzo suggerito al pubblico di 83 Euro + IVA, mentre il prezzo dell’upgrade è di 68 Euro + IVA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter