▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avnet, completata l'acquisizione di Magirus

Magirus in Emea sarà integrata nella divisione di Avnet Technology Solutions.

Distributori
Avnet in data 3 ottobre annunciato il completamento dell’acquisizione del Gruppo Magirus, uno dei maggiori distributori di soluzioni e servizi per il datacenter a livello paneuropeo.
Magirus è uno dei distributori a valore più importanti in europa per il software, i sistemi e i servizi ad essi relativi, tra cui i settori di virtualizzazione, storage, cloud computing, sicurezza, network intelligenti, open source e servizi di gestione del life-cycle delle informazioni.
Attraverso il suo portafoglio di servizi professionali e la conoscenza del settore informatico, Magirus permette ai partner di canale di introdurre sul mercato nuove tecnologie in 11 diversi mercati in tutta Europa e in Medio Oriente.
L’azienda ha prodotto utili di circa 530 milioni di dollari nell’anno solare 2011.
Phil Gallagher, Presidente di Avnet Technology Solutions, ha così commentato: “Siamo convinti di avere l’opportunità di creare una rete di distribuzione stimolante e, in certi casi, incredibilmente unica da offrire al mercato. Il suo staff qualificato e i loro rapporti con clienti chiave miglioreranno la nostra posizione competitiva in Europa e nel Medio Oriente. Inoltre, il portafoglio dei servizi di Magirus espande la nostra gamma di soluzioni ai segmenti di mercato in rapida crescita, aiutandoci a soddisfare il crescente interesse mostrato per le soluzioni integrate e virtualizzate. Nell’anno solare 2011 Magirus ha incrementato del 20% le proprie entrate, fornendo soluzioni per datacenter potenti, flessibili attraverso una moltitudine di fornitori, tra cui Cisco, VMware e EMC".
Fondata nel 1981, Magirus ha nel suo organico 400 professionisti aziendali e tecnici che aiutano oltre 4500 rivenditori, integratori di sistemi e fornitori dei servizi informatici a sviluppare ed installare soluzioni IT che uniscono server tradizionali, funzionalità di storage e networking. I suoi servizi coprono la demand generation, la prevendita, la consulenza, la formazione, oltre a tutte le fasi di certificazione, implementazione ed infine l’assistenza ed il supporto attraverso il suo centro di assistenza multilingue paneuropeo.
Magirus sarà integrata nella divisione di Avnet Technology Solutions in EMEA.
Graeme Watt, Presidente di Avnet Technology Solutions per l’EMEA, ha infine dichiarato: “Arricchire il nostro portafoglio con tecnologie in rapida crescita e, allo stesso tempo, rafforzare la nostra presenza in aree geografiche di primaria importanza è una necessità strategica per accelerare una crescita redditizia all’interno di TS EMEA. L’acquisizione di Magirus calza a pennello con le nostre attuali operazioni, poiché aggiunge linee di prodotti complementari all’interno della regione e, allo stesso tempo, aumenta significativamente il nostro ruolo nei mercati più importanti. La posizione di Magirus rispetto ai vendor leader di mercato darà sostegno alle nostre offerte di soluzioni creando notevoli opportunità di cross-selling alla base clienti complessiva che si verrà a formare. Grazie a questa acquisizione, i nostri clienti e i nostri fornitori riceveranno benefici significativi, dato che l’unione della competenza di entrambe le organizzazioni ci consentirà di accelerare il loro successo”.
Si prevede che la presente acquisizione accrescerà immediatamente i risultati e realizzerà l’obiettivo di Avnet di raggiungere un rendimento sul capitale investito pari al 12.5% entro due anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter