▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus, notebook a due schermi per Windows 8

Si chiama Asus Taichi ed è un Ultrabook con un touchscreen anche all'esterno del copertchio. Da chiuso funziona come tablet.

Tecnologie & Trend
asus-presenta-un-notebook-a-due-schermi-per-window-1.jpg
Nell'imminenza dell'uscita di Windows 8 (prevista il prossimo 26 ottobre), si moltiplicano le presentazioni di nuovi dispositivi che tentano di mettere d'accordo le due nature del nuovo sistema operativo Microsoft, progettato per l'uso con touchscreen, ma che non potrà fare del tutto a meno di mouse e tastiera.
Ci prova anche Asus, che con il suo Taichi 21 è riuscita a escogitare una soluzione ancora inedita.
Si tratta di un Ultrabook che però è dotato di due touchscreen da 11,6 pollici. Il primo è all'interno del coperchio come in un normale notebook, il secondo è invece all'esterno, e permette di usare ilTaichi come un tablet a coperchio chiuso.
Ambedue i display sono Full HD (1.920 x 1.080), e a coperchio aperto è possibile usarli entrambi (utile, per esempio, per mostrare una presentazione a qualcuno seduto di fronte a noi).
La dotazione del Taichi 21 è di fascia alta: si può scegliere tra un processore di terza generazione Intel Core i5-3317U a 1,7 GHz , oppure i7-3517U a 1,9 GHz. La RAM è di 4 GB, mentre la memoria di massa è un SSD da 128 GB (256 GB opzionale). C'è anche una webcam da 5 megapixel.
Il peso è di 1,27 Kg. La presenza di un doppio display, ovviamente, incide sulla durata della batteria, che è di 5 ore nominali invece delle 8 usuali per i dispositivi di questa categoria.
Non ci sono ancora notizie precise su quando il Taichi 21 sarà disponibile, ma è già ordinabile online a partire da 1.300 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter