▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung, con ATIV coperta l'offerta Windows 8

L'azienda sud-coreana ha presentato la famiglia ATIV, computer all-in-one, tablet e smartphone pensati per Windows 8 e Windows Phone 8.

Tecnologie & Trend
Nell'imminenza del lancio dei nuovi sistemi operativi Windows 8 per computer, tablet e smartphone, Samsung ha presentato la sua linea di prodotti ATIV, ovvero tablet, smartphone e PC pensati appositamente per Windows 8 e Windows Phone 8.
samsung-presenta-i-nuovi-prodotti-per-windows-8-1.jpgATIV Smart PC e Ativ Smart PC Pro sono due ibridi tablet-notebook, dotati di un display da 11,6” con funzione multi-touch fino a 10 dita e un comodo sistema docking con tastiera magnetica separabile.
Nonostante il formato ultra-compatto (rispettivamente 9,9 mm e 11,9 mm di spessore), sono dotati di notevole potenza.
Su Smart PC Pro è montato un processore Intel Core i5 (che dovrebbe garantire un'’autonomia fino a 8 ore)
Smart PC può contare, invece, su un processore Intel Clover Trail di nuova generazione e di una batteria che offre fino a 13,5 ore di autonomia.
La dotazione di connessione comprende porte USB 2.0 (Smart PC), USB 3.0 (Smart PC Pro), mHDMI e microSD, oltre a due porte USB 2.0 aggiuntive sulla tastiera.
Per un utilizzo più versatile, l’utente può contare sull’innovativa penna elettronica S-Pen, che attraverso 1.024 livelli di sensibilità alla pressione consente di scrivere e disegnare sullo schermo in modo impeccabile.
Completano la dotazione una videocamera frontale da due megapixel e una posteriore da 5 (Smart PC) o 8 (Smart PC Pro) megapixel. Disponibili a partire dal 26 ottobre.
Prezzi consigliati al pubblico: 699 euro (solo Smart PC); 799 euro (Smart PC con tastiera + S-Pen); 899 euro (Smart PC con tastiera + S-Pen, 3G, NFC, GPS), 1.499 euro (Smart PC Pro).
samsung-presenta-i-nuovi-prodotti-per-windows-8-2.jpg ATIV Tab è un tablet dal peso di 570 grammi, con un display da 10.1” e uno spessore di soli 8,9 mm.
È già equipaggiato con il pacchetto Windows Office 2013 completo per Windows 8, che garantisce agli utenti la massima flessibilità per gestire al meglio le attività professionali e personali.
La batteria da 8,200 mAh fornisce energia sufficiente a lavorare e revisionare i propri progetti o a condividerli  in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, aumentando notevolmente l’autonomia di lavoro in mobilità.
ATIV Tab è inoltre compatibile con un’ampia gamma di dispositivi e accessori basati su Windows, inclusi stampanti, tastiere, proiettori, monitor esterni, e altre periferiche utilizzando le porte USB e HDMI del tablet senza dover installare software aggiuntivo. Disponibile a partire da fine 2012. Prezzo da definire.
samsung-presenta-i-nuovi-prodotti-per-windows-8-3.jpg Il nuovo smartphone ATIV S vanta un design estremamente sottile e un’ampia gamma di opzioni per la condivisione dei contenuti multimediali e la produttività.
Il potente processore dual-core da 1.5 GHz e la connettività HSPA+42 assicurano eccellenti performance di navigazione e un’elevata velocità di risposta per gestire al meglio il gaming online e le applicazioni di lavoro.
Il display HD Super AMOLED da 4.8”, il migliore della gamma Windows 8, permette una visualizzazione dettagliata dei contenuti multimediali e delle pagine Internet
Disponibile a partire dal mese di dicembre. Prezzo consigliato al pubblico: 599 euro.

samsung-presenta-i-nuovi-prodotti-per-windows-8-4.jpgInfine, i nuovi PC All-In-One Serie 7 con sistema operativo Windows 8, disponibili nei formati 23,6” e 27”, offrono funzionalità multi-touch fino a 10 dita - per godere al meglio di tutte le funzionalità più recenti del mondo dell’entertainment, e di comando gestuale, per controllare comodamente il PC con semplici movimenti delle mani fino ad un metro di distanza.
Inoltre, per tutti gli amanti della buona cucina, preinstallata in esclusiva sui PC Samsung con sistema operativo Windows 8 è l’applicazione di Jamie Oliver, che consente di vedere su grande schermo le ricette dello chef di fama mondiale e sfogliarle attraverso la tecnologia di riconoscimento gestuale.
Completano la dotazione il display in WQHD, il processore Intel Core i7 di terza generazione e la scheda grafica AMD Radeon dedicata. Disponibili a partire dal 26 ottobre. Prezzo consigliato al pubblico a partire da 999 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter