▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Surface, per Steve Ballmer le vendite del tablet sono modeste

Steve Ballmer rivela che i risultati ottenuti nelle vendite di del tablet Microsoft, Surface, sono nella media, anche se le richieste degli ultimi giorni fanno presagire un futuro più interessante.

Tecnologie & Trend
Il primo, e per ora unici tablet, di Microsoft, conosciuto con il nome Surface, dallo scorso 26 ottobre è disponibile in diversi Paesi nella sola versione RT e, nonostante il buon successo riscontrato finora, Steve Ballmer, il Ceo di Microosft, ha dichiarato che i risultati ottenuti sono nella media.
Il CEO del colosso di Redmond, in un’intervista al quotidiano francese “Le Parisien”, ha parlato innanzitutto di Windows 8 che ha ottenuto, dal giorno del lancio ufficiale, ottimi risultati di vendita, microsoft-surface-per-steve-ballmer-le-vendite-del-1.jpgsuperiori alle versioni precedenti. Per quanto concerne Surface, invece, le vendite sono state come già detto modeste, anche se le richieste degli ultimi giorni fanno presagire un futuro interessante e di maggior successo.
Surface RT è disponibile a 499 dollari per la versione da 32 Gb, per quella da 64 Gb con Touch Cover si parla di 699 dollari, mentre la versione Pro dovrebbe arrivare entro tre mesi.
Surface
(nome che era stato già usato per il prototipo di tavolo con touchscreen presentato da Microsoft tempo fa).viene prodotto in due versioni, RT e Pro, che utilizzano, rispettivamente, la versione RT e Pro di Windows 8. La prima è dotata di processore ARM e il tutto ha uno spessore di 9,6 millimetri e un peso di 676 grammi. La seconda, con processore Intel, cresce nelle dimensioni fino a 13,5 millimetri di spessore e anche nel peso, 903 grammi..
Il display di Surface è da 10,6 pollici, Full HD e ricoperto di Gorilla Glass antigraffio.
La dotazione di memoria è di di 32 o 64 GB per la versione RT, e 64 o 128 GB per la versione Pro.
Nella dotazione sono compresi una porta USB di dimensioni non ridotte, un lettore di schede SD.
surface-ecco-il-primo-tablet-microsoft-1.jpg
Ma la caratteristica che lo differenzia da qualunque altro tablet è la presenza di una tastiera multitouch incorporata nella cover che protegge il display. Quest'ultima, spessa 3 millimetriè disponibile in un gran numero di colori, e utilizza una tecnologia sensibile alla pressione che, a detta di Microsoft, permette di digitare molto più velocemente rispetto a una tastiera virtuale. Sarà inoltre possibile sostituire la cover con una tastiera di spessore maggiore (5 millimetri) e dotata di tasti effettivamente mobili.
Sul retro del tablet è presente un supporto per mantenerlo a un'inclinazione corretta. Per realizzare la scocca è stata utilizzata una nuova tecnologia detta VaporMG, che permette di costruire parti in materiale composito molto sottili e resistenti, e dall'aspetto, a detta di Microsoft, comparabile a quello di un orologio di lusso. dicviamo che a un primo esame Surface sembra molto interessante. 
si-chiama-surface-il-tablet-di-microsoft-3.jpgsi-chiama-surface-il-tablet-di-microsoft-4.jpgsi-chiama-surface-il-tablet-di-microsoft-2.jpgsi-chiama-surface-il-tablet-di-microsoft-5.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter