▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Compass Day, appuntamento a Torino il 29 novembre

"La convergenza tra Networking e Security, un mercato sempre più IP" è il titolo dell'evento, a cui parteciperanno diversi attori dei segmenti networking e Tvcc. Soddisfazione, per il distributore, riguardo alla propria partecipazione all'evento Sicurezza 2012, svoltosi di recente a Fiera Milano (Rho).

Tecnologie & Trend
Si terrà a Torino, il prossimo 29 novembre, presso lo Juventus Stadium, l’evento Compass Day, giornata di formazione e informazione per gli operatori di canale, in cui sarà dato spazio anche ai brand resi disponibili da Compass Distribution.
“La convergenza tra Networking e Security, un mercato sempre più IP”, è il tema scelto per l’evento. Secondo il distributore, la scelta della tematica è molto significativa, in un periodo in cui l’affermazione dell’IP nell’ambito delle soluzioni di sicurezza fisica ha enormemente accelerato il processo di convergenza tra security e networking, imponendo una integrazione non solo delle tecnologie, ma anche delle professionalità e del know-how aziendale. Dall’acquisizione delle più semplici commesse alla partecipazione alle gare pubbliche, ormai sicurezza e networking viaggiano a braccetto, e per essere competitivi e professionali è necessario poter disporre di tutte le conoscenze tecniche e commerciali necessarie.
Il Compass Day vedrà la partecipazione di diversi attori del mercato del Networking e della Tvcc che interverranno con speech tecnici e formativi. Oltre alle sessioni tecniche, ci sarà la possibilità, per i partecipanti, di realizzare incontri one to one con i relatori in una sala dedicata all’esposizione delle soluzioni da parte dei partner.
[tit: Compass Distribution a Sicurezza 2012]
Intanto, Compass Distribution ha manifestato soddisfazione nei confronti della propria partecipazione all’evento Sicurezza 2012, svoltosi di recente a Fiera Milano (Rho). Questo evento ha visto la presenza di 16.136 visitatori in tre giorni (+ 18%), 418 espositori (+ 12%) per il 35% stranieri e la crescita del 22%, rispetto all’anno precedente, degli operatori provenienti dall’Estero, venuti da ben 66 Paesi.In questa occasione l’azienda è stata presente con un proprio stand, e ha avuto la possibilità di incontrare molti clienti e prospect interessati alle soluzioni distribuite da Compass. Il distributore, che dall’inizio di quest’anno ha assorbito l'esperienza, la capillarità e la forza distributiva di un operatore come Agencavi Networking, ha diverse business unit, tra cui Compass Security, interamente dedicata alla sicurezza. Incontrare le necessità dei clienti, fornendo valore aggiunto, sia al prodotto sia alla qualità del servizio è la mission di questa divisione.La divisione Security distribuisce soluzioni di sicurezza (Tvcc, audio, congress, intrusion, controllo accessi) su tutto il territorio nazionale ed è composta da un team specializzato in questo settore; propone anche un customer service dedicato.Vasta è la gamma di marchi distribuiti da Compass Security: tra essi rientrano Samsung Techwin, Arteco, Bosch, Axis, Global Proof, Arecont Vision, TechnoAware, Honeywell, Zenitel, Orca System, Apice, Avs, Electronics, CBC Group, Def Italia, SERinn, Elettronica Conduttori, Cambium Networks, Vimo Elettronica, Panduit, Riello Ups, Ruckus Wireless, D-Link, Cisco, TE Connectivity, Allied Telesis.
[tit: Apice e Arteco, un'abbinata vincente] 
Integrare soluzioni, per fornire ai clienti valore aggiunto, è un aspetto importante per Compass Distibution. I prodotti di Apice e Arteco, per esempio, brand attivi rispettivamente nei settori del controllo accessi e della videosorveglianza, sono ai centro di una integrazione vincente per il canale e i clienti. Scendendo nei dettagli, l’integrazione tra il Controllo Accessi Apice e l’Analisi Video di Arteco punta ad aggiungere valore ai servizi di entrambe le aziende. Attraverso un link contenuto nello storico ‘allarmi porta’ dei sistemi di accesso Apice, l’utente potrà vedere la registrazione video corrispondente al momento dell’allarme ricevuta dell’Nvr Arteco. Il video permetterà di aggiungere all’evento allarme un ulteriore controllo visivo, aumentando il livello generale di sicurezza dell’impianto. Il tutto è gestito da un’interfaccia utente. Dal punto di vista di Compass, questa soluzione aggiunge valore alla sicurezza degli impianti, razionalizzando in un unico pannello operatore la gestione del controllo accessi e la verifica delle relative immagini ed è pronta per l’installazione, senza necessità di complicati collegamenti o configurazioni: sono sufficienti pochi click e una normale interconnessione di rete per raggiungere il completo controllo dei varchi e ricostruire in modo chiaro anche gli eventi più critici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter