▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toshiba annuncia nuovi drive enterprise da 4 TByte

Toshiba rende disponibili i primi campioni della famiglia MG, drive enterprise efficiente e durevoli, disponibili con interfacce Serial Ata, SAS e capacità sino a 4 TByte.

Tecnologie & Trend
Toshiba amplia la gamma di hard disk enterprise, avviando la produzione della serie MG. Si tratta di specifiche unità da 3,5” con interfaccia SAS o Serial Ata e distribuite con capacità da 1 sino a 4 TByte.
Tra le specifiche, oltre a un regime di rotazione di 7.200 rpm, la certificazione di stabilità e durata che ne permette un impiego continuo, 24 ore su 24, 7 su 7, con un MTBF di 1,2 milioni di ore. Nella progettazione di questo tipo di drive, Toshiba ha posto particolare attenzione ai sistemi di alimentazione e gestione del risparmio energetico, realizzando unità capaci di ridurre i consumi se non utilizzate al massimo.
toshiba-annuncia-nuovi-drive-enterprise-da-4-tbyte-1.jpgLe varianti Serial Ata sono disponibili con l’opzione di cifratura SED (Self-Encrypted), indispensabile per garantire il controllo dei protocolli di crypting T13 Sanitize e ATA Secure Erase, le unità SAS, invece, sono compatibili con gli standard T10 Sanitize.
Sul fronte delle performance, è possibile raggiungere prestazioni di lettura sequenziale di circa 165 MB/s. Le prime unità a essere disponibili saranno quelle da 4 TByte, due di tipo Serial Ata, MG03ACA400 e MG03ACA400Y, oltre a due SAS, MG03SCA400 e MG03SCP400.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter