▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee Mobile Security, protezione totale per Android

McAfee amplia le funzionalità della propria Mobile Security per Android, integrando specifiche funzioni per la protezione della privacy e migliorando l'interfaccia utente.

Tecnologie & Trend
McAfee ha aggiornato la soluzione Mobile Security, integrando numerose funzionalità per la protezione dei dati e la sicurezza dell’utente. Il sistema vanta inoltre una rinnovata interfaccia utente, che permette di sfruttare al meglio le molteplici funzioni disponibili. Il pacchetto consente di proteggere le informazioni personali contenute nel tablet o nello smartphone, garantendo che i dati rimangano privati e inaccessibili a soggetti non autorizzati.
Per fare questo è stata inserita la nuova App Lock, studiata per evitare un utilizzo improprio di applicazioni come per esempio Facebook, LinkedIn e Gmail. All’accesso, infatti, questi sistemi non richiedono di effettuare obbligatoriamente il log-in e risultano esposti a possibili attacchi. Con App Lock è possibile proteggersi dall'uso improprio delle applicazioni installate, bloccandone l’accesso con lo stesso PIN associato al proprio account McAfee Mobile Security. Questo pacchetto mira a proteggere dati sensibili, oggigiorno immagazzinati senza alcuna protezione all’interno dei propri telefoni e tablet.
mcafee-mobile-security-massima-protezione-per-andr-1.jpgCome anticipato, la suite offre inoltre una nuova interfaccia, strutturata per semplificare l’uso e l’apprendimento. A livello estetico, una codifica cromatica aiuta l’utente a muoversi tra i differenti pannelli disponibili.
L’attuale pacchetto si distingue per un utilizzo ottimizzato della batteria, per garantire il massimo possibile in termini di autonomia. Sul fronte protezione, McAfee Mobile Security vanta ora un database di oltre 3 milioni di applicazioni monitorate, tramite la rete globale Threar Intelligence e un rilevamento malware tre volte più potente.
Tra le specifiche più interessanti, la protezione include il filtraggio di virus in tempo reale, scansionando file, documenti su memory card, applicazioni, download e messaggi di testo. La Mobile Security permette inoltre di eseguire backup e ripristino dei propri dati in remoto, per scongiurare possibili furti o smarrimenti del dispositivo. È possibile rilevare la posizione del device tramite una mappa e bloccarne il funzionamento in via remota.
Il pacchetto assicura protezione contro la violazione della privacy e le truffe Web, bloccando i collegamenti rischiosi all’interno di SMS, Email e i siti di social networking.  
McAfee Mobile Security è disponibile su Google Play al prezzo di 29,99 Dollari, gli abbonati al servizio possono invece aggiornare la propria applicazione alla nuova versione e usufruire delle nuove funzionalità. La suite è inoltre disponibile all’interno di McAfee All Access, la suite di sicurezza per la protezione di PC, Mac e dispositivi mobile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter