▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson Network Power, unità efficienti e una nuova App

Emerson Network Power offre nuove unità per il condizionamento ad alte prestazioni, oltre a un’interessante App per iOS capace di calcolare e monitorare l'efficienza dell'utilizzo di energia.

Tecnologie & Trend
Emerson Network Power ha recentemente mostrato le novità relative alle unità di condizionamento Liebert PCW. La gamma è stata ora ampliata e comprende modelli con capacità massima di 240 kW e versioni con doppio circuito CW.
Le versioni Liebert PCW, nate per migliorare l'efficienza energetica e la gestione ambientale offrono ora innovative funzioni e sono in grado di soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.
emerson-network-power-unit-efficienti-e-una-nuova--1.jpgAd esempio, sfruttando l’unità con doppio circuito è possibile usufruire di una piattaforma con ridondanza, utile soprattutto nel caso in cui non sia possibile installare due unità. Le unità Liebert PCW assicura un’elevata efficienza, sino al 65%, e consentono di raggiungere un PUE meccanico di 1,11 se installate con il Freecooling Chiller Liebert HPC.
Non solo, nuove configurazioni da 3.350 mm consentono di raggiungere i 240 kW di capacità di raffreddamento, raggiungendo una capacità installata sotto lo stesso ciclo di controllo pari a 7,5 MW. In aggiunta sono disponibili ulteriori possibilità di installazione che ottimizzano le capacità di funzionamento delle unità Emerson Network Power, l’umidificatore a infrarossi, l’umidificatore ultrasonico e il contatore del flusso d'acqua.

Oltre a queste interessanti innovazioni, viene annunciata oggi la nuova App per iPad che consente di calcolare il Power Usage Effectiveness (PUE, Efficienza dell'utilizzo di energia). Il software è gratuito e liberamente scaricabile da Apple Store. L’App consente di mantenere un traccia del PUE e consente ai responsabili tecnici di ottimizzare le risorse per raggiungere un effettivo vantaggio economico.
emerson-network-power-unit-efficienti-e-una-nuova--2.jpgIl calcolatore integrato consente di misurare l’efficienza del data center ed è possibile verificare i costi operativi, mettendo in evidenza quanto è possibile risparmiare con dispositivi maggiormente efficienti. Tra le caratteristiche dell’App, la disponibilità di una vera e propria radiografia dei sistemi Liebert PCW, tramite la quale è possibile analizzarne in dettaglio le caratteristiche tecniche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter