▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone, ritornano le Google Maps

Google Maps, rinnovato e aggiornato è tornato su iPhone. L'app, da oggi presente sull'App Store, ora possiede una grafica più nitida.

Tecnologie & Trend
A grande richiesta, considerate anche le ultime vicende non proprio positive, Google Maps è tornato su iPhone. L’app, rinnovata e aggiornata, è infatti da oggi presente sull'App Store.
Essa è in grado di velocizzare e semplificare la ricerca, nonché di offrire più schermo alla mappa. Degna di nota anche la nuova grafica, decisamente più nitida rispetto alla precedente e orientata a offrire un passaggio da visuali 2D a 3D.
Le mappe dispongono inoltre degli ultimi aggiornamenti e di un box informativo posto in basso che suggerisce all’utente eventuali orari di apertura di una determinata destinazione, i punteggi e le valutazioni, le immagini e le informazioni necessarie al suo raggiungimento. Occorre inoltre ricordare che Maps gode di funzioni quali Street View per visualizzare le strade e Business Photos per creare dei veri e propri tour virtuali all’interno di esercizi commerciali. Google Maps funge anche da assistente di guida, fornendo indicazioni sullo stato del traffico in tempo reale ed è un alleato anche per coloro i quali si spostano con i mezzi pubblici.
A completare l'ecosistema Google Maps è stato anche annunciato l'SDK (Software developement kit) per iOS e un semplice schema di URL per aiutare gli sviluppatori ad utilizzare Google Maps nella realizzazione di applicazioni belle e innovative.
La nuova applicazione di Google Maps è ora disponibile per iPhone e iPod Touch (a partire dal 4 di gennaio) iOS 5.1 e successivi in oltre 40 Paesi e 29 lingue tra cui: cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese e spagnolo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter