▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD My Book Live Duo, 8 TByte di spazio per il cloud

Il nuovo WD My Book Live Duo da 8 TByte vanta ampio spazio di archiviazione per le PMI e i professionisti, oltre al supporto personal cloud, per l'accesso ai dati tramite Internet.

Tecnologie & Trend
WD amplia la gamma di storage My Book Live Duo con una nuova versione da 8 TByte. La disponibilità sul mercato dei drive Serial Ata da 3,5” con capacità di 4 TByte ha infatti permesso al produttore di estendere lo spazio messo a disposizione con le unità NAS della famiglia Live Duo.
Integrando due hard disk ad alta capacità è infatti garantito uno spazio lineare di 8 TByte, raggiungibile in modalità JBOD o Raid 0, anche se la configurazione più indicata per questo tipo di prodotto è quella Raid 1, per la protezione dei dati.
WD My Book Live Duo è infatti un sistema storage per il personal cloud che consente l’accesso alle informazioni all’interno di una LAN locale e via Internet, sfruttando le peculiarità proprie del cloud organizzato e gestito da un dispositivo interno alla propria rete aziendale.
wd-my-book-live-duo-ora-con-8-tbyte-di-capacit--1.jpgL’accesso remoto è garantito tramite qualsiasi computer attraverso il sito www.WD2go.com e con le app mobili WD per iOS o smartphone e tablet Android.
Oltre alla protezione garantita dal sistema Raid, il Live Duo permette di eseguire facilmente il backup dei dati critici grazie alla compatibilità con soluzioni di terze parti, ma soprattutto alla disponibilità della piattaforma WD SmartWare. Il NAS è inoltre certificato Apple TimeMachine.
La linea di NAS My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4, 6, e 8 TByte con un prezzo di ingresso di 439,90 Euro (IVA inclusa).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter