▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Amazon, un Kindle Phone nel 2013?

Alcune indiscrezioni rivelano che Amazon sarebbe pronta a lanciare circa 5 milioni di smartphone appartenenti alla linea Kindle. Il prodotto, basato su Android, dovrebbe debuttare a metà del prossimo anno e sarebbe realizzato in partnership con Foxconn.

Tecnologie & Trend
Già durante la scorsa estate si erano rincorse parecchie voci in merito all’esistenza di uno smartphone sviluppato da Amazon e appartenente alla linea Kindle e basato su sistema operativo Android.
Il dispositivo, che molti hanno già soprannominato “Kindle Phone”, come riportato da diversi media americani, potrebbe arrivare presto sul mercato visto che (come affermano i bene informati) la cinese Foxconn sarebbe già al lavoro su uno smartphone di marca Amazon.
Il condizionale è d'obbligo ma sembra che 5 milioni di dispositivi saranno assemblati e che gli stessi saranno commercializzati a partire dalla metà del 2013.
Per coerenza con le politiche commerciali di Amazon e in linea con il prezzo dei tablet Kindle, il telefono avrà un prezzo compreso tra i 100 e i 200 dollari.
Per ora si ipotizzano alcune caratteristiche tecniche come il processore da 1.5GHz dual core Snapdragon, 1 Gbyte di memoria Ram, 8 GB o 16 GB di memoria interna e display da 4,7 pollci con risoluzione 1280×768 pixel.
Allo stato attuale non esistono conferme e dati ufficiali in merito, ma il successo dei tablet Amazon lascia intendere che la probabilità di avere sul mercato anche uno smartphone targato Amazon è molto alta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter